Cristo universale AMORE

CAZZO! colpiti dai RUSSI, finalmente, per la prima volta, e non per finta, tutti gli jihadisti mercenari di ISIS finanziati da: Turchia Quatar e USA iniziano tutti a scappare in Europa? PRESTO BLOCCATE TUTTE LE COMUNICAZIONI: PER, DA E ATTRAVERSO LA TURCHIA! chiudete ogni spazio aereo alla Turchia dei terroristi islamici: la galassia jihadista servizi segreti della CIA!

Angela Dorothea Merkel Kasner [ si vergogni traditore! ] questa brutta storia di comprare ad interesse il nostro denaro dai farisei Rothschild SpA Bildenberg, non fa di lei soltanto una bugiarda, una satanista, una massone ed una ladra! NO! IL SUO DELITTO è QUELLO DI ALTO TRADIMENTO!
OMBRA MALEFICA di Presidente Usa Hussein Barak OBAMA GENDER l'abominazione IMAM Sharia hollywood halloween: il nazismo, ha detto: "La visione di Putin è un disastro". [ REALLY? ] MENTRE la visione del suo SUCCESSO è SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI, SOLTANTO UN SACERDOTE DI SATANA COME LUI POTEVA FARE SPARIRE TUTTI I CRISTIANI di Siria ed IRAQ! E LA GALASSIA JIHADISTA? è tutta NATA SOTTO LA SUA OMBRA MALEFICA di SPA FMI NWO NATO: OMBRA MALEFICA!
OMBRA MALEFICA di Presidente Usa Hussein Barak OBAMA GENDER l'abominazione IMAM hollywood halloween: il nazismo è Sharia, ha detto: "i nostri: Esercito Libero Siriano non sono tutti terroristi!". MA, I SATANISTI MASSONI FARISEI USURAI MERKEL TR0IKA BILDENBERG, DEL DIO GUFO, AL BOHEMIAN GROVE, DICONO SOLTANTO UNA LORO FAZIOSA VERITà! è VERO CHE IL 30% DI TUTTI QUELLI CHE LUI HA ARMATO E ADDESTRATO IN SIRIA, GIORDANIA E TURCHIA NON SONO TERRORISTI, MA, IL RESTANTE 70% SONO COSì TERRORISTI E CANNIBALI DI CARNE UMANA, CHE, QUANDO è VENUTO ISIS SHARIA IN SIRIA? NON A TROVATO PIù CRISTIANI DA POTER SGOZZARE E CROCIFIGGERE O CHIESE DA POTER DISTRUGGERE!
GLI SHARI'A culto: DEVONO TUTTI ESSERE ARRESTATI E PROCESSATI, IN OGNI PARTE DEL MONDO, CON LA ACCUSA DI NAZISMO, TERRORISMO, E COMPLOTTO, COLPO DI STATO, ALTO TRADIMENTO contro il GOVERNO COSTITUITO. Con la accusa di pedofilia, poligamia, induzione al suicidio, predazione di minoranze tutta la LEGA ARABA deve subire un genocidio perfetto! VOGLIO VEDERE ERDOGAN IMPICCATO!
come si può iniziare a ridere contro Europa e contro Israele! ] [ OMBRA MALEFICA all'inferno di Presidente Usa Hussein Barak OBAMA GENDER abominazione Sodoma IMAM hollywood 666 SpA Fmi FED truffa halloween: il nazismo è Sharia ] E POICHé, IL SUO 30% del suo ESERCITO LIBERO SAUDITA SALAFITA, cioè, tutti quelli che non sono i terroristi, Bashar al-Assad li ha invitati a fare parte di un governo di unità nazionale e loro non ci sono voluti andare, e non hanno voluto partecipare, POI, TUTTO QUELLO CHE SI PUò DEDURRE, è CHE LA ARABIA SAUDITA cerca di ottenere soltanto, il GENOCIDIO CHE STA già FACENDO DEGLI SCIITI IN TUTTO IL MONDO, QUINDI il vero OBIETTIVO ANCHE IN SIRIA, è quello di ottenere anche, il GENOCIDIO DI TUTTI GLI SCIITI! ma, la vera tragedia non è il genocidio, degli uni contro gli altri. NO! ma, affermare che l'ISLAM sharia è un culto di satanisti, e islamici sono così satanisti che Obama 322 Kerry e Bush li supportano, per vedere come si può iniziare a ridere contro Europa e contro Israele!
================
al mio ISRAELE e al mio Benjamin Netanyahu ] io ho "visto" Imam sharia Obama Hussein GENDER, tremare di paura, di fronte a Bush 322 e di fronte ai suoi sacerdoti di satana, MA, LUI NON VEDE L'ORA DI DICHIARARE GUERRA MONDIALE NUCLEARE CONTRO LA RUSSIA
al mio ISRAELE e al mio Benjamin Netanyahu ] i satanisti sono ossessionati dal fatto che loro devono essere i migliori: IN OGNI CAMPO, ed ora sono tutti angosciati dal fatto che, non sono riusciti a sconfiggere, in otto anni, un uomo di basso profilo come UNIUS REI! IO HO SEMPRE PENSATO CHE I SACERDOTI DI SATANA CON LA LORO MANIA DI PERFEZIONE SONO IL LATO DEBOLE DEL NUOVO ORDINE MONDIALE!
==========
"nazismo SHARIA deve diventare MONDIALE!" questo ha detto il maggioritario democratico massonico: GENDER GAY Lobby LGBT Rothschild Bildenberg S.p.A. Banche Centrali: i nostri padroni!
============
 PIANGERE AD UN FUNERALE NON SALVERà TUTTI LORO DALL'INFERNO! questi sono i traditori che hanno fatto diventare il popolo itAliano lo schiavo della usura mondiale DEL SIGNOR SPA Rothschild sPa BANCA MONDIALE ALTO TRADIMENTO: nel sistema massonico, QUINDI, REGIME BILDENBERG! PIANGERE AD UN FUNERALE? NON LI SALVERà DALL'INFERNO! Addio a Ingrao, Grasso e Boldrini cantano 'Bella ciao' Cerimonia all'insegna della storia del Partito comunista
dominus UniusRei Dominus
il REGIME ROTHSCHILD BILDENBERG OBAMA HUSSEIN SHARIA non sanno più cosa è la democrazia! Mas: "La mia è stata una ribellione democratica". Il presidente catalano ha definito "la reazione di un governo rabbioso, incapace di dialogare" la decisione della giustizia spagnola di incriminarlo per il referendum consultivo sull'indipendenza del novembre 2014.
====================
Questa è la vera religione di Obama il satanista! ] [ Chris Harper Mercer è Autore della strage all'Umpqua Community College in Oregon ] io conosco bene il lavoro dei satanisti: istituzionali in INTERNET, loro dichiarano una falsa identità! IL PROBLEMA NON SONO LE ARMI MA LE CHIESE DI SATANA di Obama 322 Bush e Kerry! ] sicuramente questa è una falsa identità! [ Alcuni media Usa riferiscono che da profili su social network legati a un indirizzo e-mail fatto risalire a Chris Harper Mercer il giovane si professava "conservatore repubblicano" e respingeva le "religioni organizzate". Mentre in un profilo MYSpace comparirebbe una sua foto con un'arma e immagini propagandistiche pro Ira. ] io conosco bene il lavoro dei satanisti: istituzionali in INTERNET, loro dichiarano una falsa identità! IL PROBLEMA NON SONO LE ARMI MA LE CHIESE DI SATANA!
NEW YORK, 2 OTtobre, L'autore della strage nell'Umpqua Community College dell'Oregon, identificato con il nome di Chris Harper Mercer, 26 anni, ERA UN SATANISTA A CUI, LA SUA CHIESA DI SATANA HA COSTRUITO UN PROFILO DA RECITARE! .. PROPRIO COME OBAMA A CUI: 322 Bush SPA BANCA CENTRALE ROTHSCHIL BILDENBERG GLI HANNO COSTRUITO UN PROFILO HOLLYWOOD DA PRESIDENTE di USA! Dopotutto Imam Obama Hussein è riuscito bene a sterminare tutti i cristiani di Iraq E Siria: ed è un vero peccato che cristiani come lui siano così pochi!
=========================
a Israele: e al suo: Benjamin Netanyahu ] IO HO PROVATO A SPIEGARE A KING SALMAN SAUDI ARABIA, CHE loro dopo di noi, DOPO CHE NOI SAREMO MORTI anche, PER COLPA SUA, e, che islamici senza di noi non potrebbero mai vincere da soli: senza di noi! MA, QUESTO è IL PROBLEMA più grave di UN MANIACO RELIGIOSO, il suo CERVELLO è BLOCCATO! ... infatti, il suo Dio Rothschild da cui lui compra come uno schiavo, il denaro pagato anche ad interessi: e creato dal nulla, certo, tu vedrai, il suo dio Rothschild Allah akbar farà un miracolo, non solo per salvare la sua vita, ma, farà un miracolo per realizzare, anche, un solo Califfato Mondiale
a Israele: e al suo: Benjamin Netanyahu ] I SATANISTI FARISEI MASSONI GENDER DARWIN SI SONO ALLEATI CON GLI ISLAMICI! e non c'è più nulla che noi possiamo fare per salvare dalla distruzione e dallo stermino la nostra vita!
i farisei anglo-americani S.p.A. FMI Rothschild hanno reso molto conveniente il culto del demonio, quindi sono i DARWIN GENDER ora i nostri padroni! ECCO PERCHé, NOI TUTTI CADREMO COME VITTIME DELLA LEGA ARABA
non c'è più nulla che io posso fare per voi!  ADDIO!
nulla in me è più chiaramente comprensibile e consapevole! IL NUOVO ORDINE MONDIALE DELLA PIRAMIDE MASSONICA REGIME BILDENBERG GENDER DARWIN ideologia, culto I SACERDOTI DI SATANA DELLA CIA SPA BANCHE CENTRALI FARISEI ILLUMINATI hanno l'obiettivo di distruggere l'umanesimo nel mondo! e nulla in tutta la LEGA ARABA era società umanistica più della Siria .. ecco perché Europa Russia e Israele hanno le ore contate!
NULLA PIù DI INTERNET è CADUTO SOTTO IL CONTROLLO DEL NUOVO ORDINE MONDIALE! ] mi dispiace di te veramente! MA TU NON HAI PIù UNA SPERANZA! [ loro sono i sacerdoti di satana che controllano la piramide massonica! [ Internet è una "Entità" intelligente: di biologia sintetica GMOS A.I., è un gigantesco corpo simbiotico collettivo: lui è il controllo globale: il GRANDE FRATELLO! INTERNET fa UN LAVORO DEMONIACO CATTIVO CONTRO TUTTI I POPOLI DEL MONDO! ancora una volta, Gli USA Spa FMI, e i loro veri padroni i Farisei usurai SpA Rothschild 322 Bush, anglo-americani, loro hanno messo nei guai tutto il genere umano! INTERNET conosce le tue vulnerabilità e ti spinge al peccato! Internet ti può precludere l'accesso ad alcune informazioni e ad alcuni contatti strategici: INTERNET TI PUò ISOLARE CON UNA STRATEGIA LOGICA FUNZIONALE INTELLIGENTE, PERCHé NULLA PIù DI INTERNET è CADUTO SOTTO IL CONTROLLO DEL NUOVO ORDINE MONDIALE! 
POICHé HAMAS è stato riconosciuto interlocutore politico da UE? POI, TUTTA LA COMUNITà INTERNAZIONALE è DIVENTATA UN SOLO TERRORISMO!
non è più possibile una diversa soluzione! TUTTI I PALESTINESI DEVONO ESSERE DEPORTATI IN SIRIA! [ Uccisi due israeliani in un attacco nei Territori [ 01 ottobre 2015 ] Morti un padre e una madre, illesi i quattro figli che erano con loro.
Due israeliani sono stati uccisi in quello che il portavoce militare ha definito "un attacco terroristico" ad un'auto nei pressi di Beit Furik, in Cisgiordania. A bordo c'erano anche 4 bambini che non sono in gravi condizioni. I 2 uccisi, secondo i media, sono i genitori.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l'auto con a bordo i due genitori è stata attaccata a colpi di arma da fuoco esplosi da un'altra auto o da un cecchino appostato vicino. L'esercito - che ha confermato la morte dei due israeliani - sta setacciando la zona per trovare i responsabili. La zona dell'attacco è quella tra i due insediamenti di Alon Moreh e Itamar in Cisgiordania.
Un portavoce di Hamas ha lodato l'attacco commesso dalla "resistenza palestinese" stasera in Cisgiordania dove stasera sono stati uccisi una coppia di israeliani. Lo riportano i media israeliani. La vergogna del giornalismo di accatto: questa volta che sono COSTRETTI a dare la notizia di due israeliani uccisi, la foto è comunque quella dei soldati ISRAELIANI.
PER COLPA DI USA E LEGA ARABA, ora, TUTTI I POPOLI DEL MONDO, ADESSO SONO COSTRETTI TUTTI AD ARMARSI!  ] Usa, sparatoria in un college: almeno 15 morti, ucciso il killer. LA PATOLOGIA CRIMINALE DEGLI USA NON è NELLO STRUMENTO, MA, è NEI CONTENUTI, loro hanno la religione di satana, stregoneria, teosofia satAnica GENDER, LORO HANNO TROPPE PERSONE DISTURBATE PSICOLOGICAMENTE DALLE PERVERSIONI SESSUALI, E DALL'USO DEI FILMS HORROR, HANNO TROPPE ASSOCIAZIONI SEGRETE DI SATANISTI CHE FANNO SACRIFICI UMANI SULL'ALTARE DI SATANA IMPUNEMENTE! Hanno sputato e calpestato la CRoce di CRISTO dentro tutte le Istituzioni scolastiche, ecc..   IN QUESTO MODO è IMPOSSIBILE AVERE IL CONTROLLO CIVILE DELLA SOCIETà: quindi, DISARMARE IL POPOLO SAREBBE L'ERRORE PIù GRANDE: proprio QUELLO CHE I GLOBALISTI USURAI E MASSONI FARISEI VOGLIO  FARE: PER DILANIARE LA SOCIETà CIVILE DEFINITIVAMENTE: ANZI PER COLPA DEGLI AMERICANI TUTTI I POPOLI DEL MONDO ADESSO SONO COSTRETTI TUTTI AD ARMARSI!  ] forse una persona ipnotizzata dai satanisti massoni: "SPARA IN COLLEGE USA. Ci sono 15 morti, Ucciso il killer. La Casa Bianca, affrontare il nodo della violenza con le armi da fuoco resta una priorità per Obama
adesso tutti i palestinesi devono essere deportati in Siria! Arabs in Old City Attack Jewish Baby in a Stroller [ arab-attack-baby ] Click here to watch: Arabs in Old City Attack Jewish Baby in a Stroller. Following a disturbing video that showed a Muslim mob taunting a hassidic Jewish father and his terrified sons, a second video has emerged showing Muslim humiliation of a Jewish father as he walks through the alleyways of Jerusalem's Old City. The somewhat blurry video shows at least two Jews carrying Sukkot lulav packages and was shot during the Sukkot holiday. The video shows an Arab man forcefully kicking a man in haredi garb in the hip, as the man was pushing a baby stroller. The attack is documented in the initial seconds of the video. The spokesman for the Jerusalem Police confirmed to Arutz Sheva that the suspected attacker was arrested Wednesday.
https://www.youtube.com/watch?t=2&v=vOWek8lForw ] [  Palestinian Kicks Jewish Baby In Stroller
It has been circulating on social networks and appears to have been filmed and uploaded by Arabs on the first or second day of the Sukkot holiday. The video has received over 170,000 views – a huge number in Israeli terms. A previously published video, taken Monday morning, on the first day of the Jewish festival Sukkot, shows mobs of Muslims harassing Jews on their way to pray at the Kotel (Western Wall). The footage shows one terrified young boy crying to his dad "abba abba!" as the mob converges on them. Many viewers have remarked that the footage is reminiscent of scenes in which Germans taunted Jews in the streets of 1930s Germany. And yet, it is from the Jewish state, which was supposedly established precisely to make scenes like this impossible.
Source: Arutz Sheva  https://youtu.be/vOWek8lForw  Pubblicato il 29 set 2015
The Arab Islamic Hate once again exposed! The same Islam horror being imported in Europe by millions. Israel, take the Temple Mount NOW!
dominus UniusRei Dominus
Ecco perché presto morirete tutti! MATTEO RENZI non dovrebbe essere così ingenuo da credere veramente, che, un nazione senza sovranità monetaria possa uscire da una recessione economica per merito proprio! no! MATTEO RENZI è soltanto un criminale! Tutti i bilanci degli Stati sono manipolabili dalle SpA Banche Centali Rothschild che sono coloro che detengono il vero potere nel Nuovo Ordine Mondiale! Ecco perché presto morirete tutti!
skaterfreak
I am IHateNEWLAYOUT I am still Here you think i am going away no thing so I spying you comments 24/7 every days you post comments on this youtube channel I got people spying you comments too / the end
LorenzoJHWH Unius REI
+skaterfreak  hai già divorziato da tua moglie?
+skaterfreak  se tu eri IhateNewLayout? tu non avresti mai pensato o dubitato di me: "you think i am going away, no thing so" ALLORA, voi IN QUALE BIDONE DI ACIDO SOLFORICO, voi AVETE MESSO IHateNEWLAYOUT?
=======================
We mourn the tragic loss of innocent students who were executed on Thursday at a college in Oregon, specifically for being Christian. That same demonic spirit that targets Christians in other parts of the earth has now crept into our culture. Apostle Ellis Smith will be joining us tomorrow with a timely word regarding this. Over the years, he has accompanied Kim for our Boots on the Ground missions into regions affected by this same spirit.
This past Monday, at the United Nations, Obama, Putin, Rouhani, and many others rejoiced over the prospect of “peace” due to the new nuclear deal with Iran. That same day, America and Israel were blamed for the rise of terrorism by America’s new regional “partner,” Iran. However, on Thursday, a lone voice from Israel emerged on the United Nations stage, a voice that Kim declared years ago was prophetic and was chosen to speak and prophesy at the United Nations. On the broadcast and on Codebreakers, we will show prophetic insight declared in advance by Kim regarding America, the sound that will emerge in our schools, as well as prophetic revelation regarding Israel and Prime Minister Netanyahu. Prophetic preservation, which comes by prophetic vision, revelation, and prayer, is present for our nation, for Israel, and for God’s people. We’re taking it, taking it, taking it back! As Kim overcomes new obstacles each day in his healing and recovery progress, we cannot say thank you enough for the prayers and support you've relentlessly shown. Kim's family will join us again tomorrow to share more about his recovery and the spirit of renewal his family and all of us are experiencing with Kim on this journey. What a beautiful thing! We are also excited to launch the 24/7 "Stand with Kim" prayer chain in the House of Destiny.
====================
Palestinians Murder Father and Mother in Front of Kids     Henkin Couple Murdered
Netanyahu’s Deafening Scream of Silence at UN    
Prime Minister Netanyahu Punishes the UN with Painful Silence
Jewish Child is Terrified as Muslim Mob Verbally Assaults his Jewish Family    
Broken Father Describes Arabs Kicking & Spitting at His Children
IDF Sukkot     WATCH: A Special Sukkot Holiday Greeting from the IDF
Benjamin Netanyahu     Israeli Prime Minister’s Office Blasts Abbas Incitement at UN
====================
ROTHSCHILD NON VUOLE VIVERE NEL DESERTO SAUDITA, E LASCIARE A ME, IL SUO CRIMINALE SATANICO: SPA BANCA MONDIALE SPA FONDO MONETARIO INTERNAZIONALE! SAUDI ARABIA SHARIA HA DECISO DI FARE IL CALIFFATO DI ROMA E IL CALIFFATO DI GERUSALEMME, E QUINDI MI SEMBRA GIUSTO CHE: il traditore massone Presidente israeliano Reuven Rivlin, LUI SI PREPARI A MORIRE DAL MOMENTO CHE NELLA PIRAMIDE MASSONICA HANNO DECISO CHE LA ARABIA SAUDITA E CHE LA TURCHIA NON DEVONO ESSERE RASE AL SUOLO CON ARMI ATOMICHE! ] [ I palestinesi hanno fatto omicidio, di padre e madre davanti a loro 4 bambini piccoli. Quattro giovani bambini ebrei divennero orfani quando i loro genitori sono stati uccisi dopo la loro auto è venuto sotto fuoco pesante da terroristi palestinesi vicino alla comunità ebraica di Itamar in Samaria.
Due civili israeliani, identificati come Rabbi Eitam e Naama Henkin da Neria, sono stati uccisi in un attacco di terrore che si è verificato poco dopo 21 vicino comunità Itamar ed Elon Moreh in Samaria nella notte di Giovedi. La famiglia ebrea di sei stava guidando vicino villaggio palestinese di Beit Furik quando il loro veicolo è venuto sotto fuoco pesante da un veicolo in movimento palestinese, uccidendo i genitori.
I quattro bambini in macchina, che hanno testimoniato i genitori riprese, sono stati salvati in modo sicuro. I bambini, di età compresa tra 4, 7 e 9 e un bambino di quattro mesi non sono stati feriti nell'attacco. IDF portavoce ha confermato l'evento tragico e ha dichiarato che "le forze IDF sono effettuando la ricerca l'area per i terroristi." Ministro israeliano, Uri Ariel aveva dichiarato in risposta all'evento che "questo avvenimento omicida che orfani quattro figli piccoli è il risultato diretto di litania di Abu Mazen si trova ieri sera alle Nazioni Unite. La responsabilità è sua, ed egli deve rispondere per esso."
Primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha fatto le seguenti osservazioni in risposta all'attacco terroristico in Samaria:
"Questo è un giorno difficile per lo stato di Israele. Siamo testimoni di un omicidio particolarmente efferato e scioccante, in cui i genitori sono stati assassinati, lasciando quattro giovani orfani. Il mio cuore è con i bambini, tutti i nostri cuori sono con i bambini e la famiglia. Il killer sapeva che essi erano aver ucciso una madre e un padre, i bambini erano lì. È stato dimostrato ancora una volta che selvaggio incitamento palestinese conduce ad atti di terrorismo e omicidio, come abbiamo visto questa sera. Sto per parlare con il ministro della difesa, l'IDF capo del personale e il direttore dell'ISA i passaggi che ci porterà non solo a catturare gli assassini, ma anche per aumentare la sicurezza per tutti i cittadini israeliani".
Il Presidente israeliano Reuven Rivlin ha detto in una dichiarazione, "stasera, assassini assetati di sangue causarono la morte di una madre e un padre, lasciando loro figli orfani. La si spezza il cuore alla grandezza di tale crudeltà e di odio.
"Continueremo nella nostra lotta coraggiosa e incrollabile contro questo terrorismo crudele e atroce – di questo che nostro nemici possono essere sicuri. Questo è il nostro dovere e l'unico modo che possiamo garantire il diritto degli orfani che hanno perso i loro genitori stasera, insieme al diritto di tutti i nostri figli e nipoti, per vivere con sicurezza e in pace, ovunque in terra di Israele. "Preghiamo per la pronta guarigione dei feriti bambini – i nostri cuori e pensieri sono con loro."
Da: Agenzia di notizie di Tazpit
Palestinians Murder Father and Mother in Front of their 4 Young Children.  Four young Jewish children became orphans when their parents were killed after their car came under heavy gunfire from Palestinian terrorists near the Jewish community of Itamar in Samaria.
Two Israeli civilians, identified as Rabbi Eitam and Naama Henkin from Neria, have been killed in a terror attack which occurred shortly after 9 pm near the Itamar and Elon Moreh communities in Samaria on Thursday night. The Jewish family of six was driving near the Palestinian village of Beit Furik when their vehicle came under heavy gunfire from a moving Palestinian vehicle, killing the parents.
The four children in the car, who witnessed their parents’ shooting, have been safely rescued. The children, ages 4, 7, and 9 and a four-month-old baby were not injured in the attack. IDF spokesperson has confirmed the tragic event and stated that “IDF forces are currently searching the area for the terrorists.” Israeli Minister, Uri Ariel had stated in response to the event that “this murderous occurrence which orphaned four little children is the direct result of Abu Mazen’s litany of lies last night at the United Nations. The responsibility is his and he must answer for it.”
Israeli Prime Minister Benjamin Netanyahu made the following remarks in response to the terrorist attack in Samaria:
“This is a difficult day for the State of Israel. We are witness to an especially heinous and shocking murder in which parents were murdered, leaving four young orphans. My heart is with the children, all of our hearts are with the children and the family. The killers knew that they were murdering a mother and father, the children were there. It has been proven again that wild Palestinian incitement leads to acts of terrorism and murder such as we have seen this evening. I am about to speak with the Defense Minister, the IDF Chief-of-Staff and the Director of the ISA about the steps we will take not only to apprehend the murderers, but also to increase security for all Israeli citizens.”
Israeli President Reuven Rivlin said in a statement, “Tonight, bloodthirsty murderers claimed the lives of a mother and a father, leaving their young children orphaned. The heart breaks at the magnitude of such cruelty and hatred.
“We will continue in our brave and unwavering fight against this cruel and heinous terrorism – of this our enemies can be sure. This is our duty, and the only way we can ensure the right of the orphans who lost their parents tonight, along with the right of all our children and grandchildren, to live with security and in peace, everywhere in the Land of Israel.
“We pray for the speedy recovery of the injured children – our hearts and thoughts are with them.”
By: Tazpit News Agency
=======================
SALMAN SAUDI ARABIA ] certo, io soffro a non potermi rivolgere gentilmente verso di te! e questo mi fa molto soffrire! MA IL TUO SISTEMA sharia ISLAMICO SALAFITA UCCIDE CENTIANIA DI CRISTIANI INNOCENTI OGNI GIORNO! Come io posso essere gentile con te, senza diventare un tuo complice? IO NON SONO un SACERDOTE DI SATANA COME OBAMA, E COME LA SUA AMMINISTRAZIONE!
====================
Siria, il popolo siriano all'estero, in modo plebiscitario ha votato per Bashar al-Assad, e se Hussein GENDER Obama: non fosse un sacerdote di satana, non avrebbe mai potuto dire: "Il regime di Assad cadrà" e "Usa non sono in guerra con la Russia". Presidente Hussein Imam sharia Usa: "Visione Putin è un disastro". "Continueremo a sostenere i ribelli" PERCHé I SUOI RIBELLI HANNO GIà FATTO IL GENOCIDIO DI TUTTI I CRISTIANI E LA DEMOLIZIONE DI TUTTE LE CHIESE, ASSAI PRIME CHE TURCHIA ARABIA SAUDITA ED USA INVENTASSERO ISIS.
presidente degli Stati Uniti Barack hUSSEIN Imam GENDER Obama è un SATANISTA: quindi è un grande assassino ed un grande bugiardo! noi SIAMO TUTTI TESTIMONI DI COME è stata la NATO CHE è ANDATA A CALPESTARE LA RUSSIA CON TUTTI I DELITTI POSSIBILI! allora, il bugiardo va sottolineando, ogni assurdità come: "Questa non è una guerra tra Usa e Russia. Non è una partita a scacchi tra superpotenze" e chi la vede così sbaglia". ED IN QUESTO C'è DEL VERO: LA RUSSIA è SOLTANTO AGGREDITA INFATTI!
Per IL CONTRADDITTORIO, INCOERENTE: HUSSEIN GENDER IMAM SHARIA Obama "La coalizione di Putin è con Iran e Assad, il resto del mondo e' in coalizione con noi" e ALLORA PERCHé LUI HA DATO IL NUCLEARE ALL'IRAN SUO NEMICO? QUESTO TUTTI LO POSSONO GIUDICARE, OBAMA e i suoi mandanti, QUESTA VOLTA HAnno DECISO DI ROVINARE TUTTO IL GENERE UMANO!
"Con Putin abbiamo parlato della necessità di una transizione politica in Siria" il terrorista nazista sharia Hussein OBAMA sodoma Bildenberg, S.p.A. Banche centrali usura e schiavitù universale: Satana è sempre il migliore, hanno deciso che sono gli USA, attraverso la galassia jihadista: i terroristi moderati, quelli che devono fare le transizioni politiche e non il popolo siriano nelle urne.
da questo punto di vista, è indispensabile fare il genocidio delle popolazioni che la ARABIA SAUDITA ha trapiantato, avendo cacciato e fatto subire il genocidio al vero popolo siriano! QUINDI, per Obama, io HO SGOZZATO proprio IO, TUTTI I CRISTIANI IN SIRIA, PRIMA CHE VENISSE ISIS? Obama ha poi garantito che gli Usa continueranno "a sostenere le forze di opposizione: TERRORISTI ISLAMICI NAZISTI moderati, che abbiamo addestrato in: TURCHIA, GIoRDANIA, E Siria" e respingerà  "l'idea della Russia che tutti quelli che sono contro Assad sono terroristi". ANCHE PERCHé CHI POTREBBE SOPRAVVIVERE OGGI IN SIRIA SE, LUI NON FOSSE UN TERRORISTA? da questo punto di vista, è indispensabile fare il genocidio delle popolazioni che la ARABIA SAUDITA ha trapiantato, avendo cacciato e fatto subire il genocidio al vero popolo siriano!
OBAMA IN QUESTO MODO HA LEGITTIMATO LA GALASSIA JIHADISTA E HA LEGITTIMATO IL TERRORISMO INTERNAZIONALE! Infine, Obama ha detto che ''I raid russi in Siria stanno rafforzando lo stato islamico" perché ISIS sono interfacciabili: con Al-Nursa e i terroristi moderati, tu non potrai mai sapere veramenTe, chi sono gli uni e chi sono gli altri! OBAMA IN QUESTO MODO HA LEGITTIMATO LA GALASSIA JIHADISTA E HA LEGITTIMATO IL TERRORISMO INTERNAZIONALE!
ECCO COME LA TRAPPOLA MORTALE DI FARISEI ANGLO AMERICANI SPA FED BCE FMI SPA, SI STRINGE COME UN CAPPIO SCORSOIO, CONTRO ISRAELE E CONTRO IL GENERE UMANO: le ambasciate USA E le basi militari USA devono subito essere chiuse in tutto il mondo! Infine, Obama ha detto che: ''I raid russi in Siria stanno rafforzando lo stato islamico" e che "L'intervento di Putin in Siria "e' un segno di debolezza e non di forza perche' il suo cliente, Assad, vacilla e quindi inviare denaro e armi non è più sufficiente". questo è giusto! QUINDI, noi INVIEREMO TRUPPE IRANIANE con missili nucleari a corto raggio! se, Assad vacilla è perché USA proteggere i ribelli anti-Assad, a cui ha dato il diritto di genocidio! sono stati i ribelli terroristi moderati siriani (Turchia Qatar Arabia Saudita) che hanno sgozzato i due vescovi e Padre Paolo Dall'Oglio, ed hanno fatto ogni genocidio di cristiani prima che sorgesse ISIS, ecco perché, Dio punirà questa nazioni: Francia, Germania, Gran Bretagna, Qatar, Arabia Saudita e Turchia, insieme agli Stati Uniti, perché chiedono alla Russia di concentrare i propri raid in Siria solo sull'Isis.
che differenza c'è tra queste leggi dell'ISIS sharia, e le leggi della LEGA ARABA sharia? Tutta la LEGA ARABA non conosce il concetto dei diritti umani ed il concetto della LIBERTà di RELIGIONE! Quindi adesso il dilemma è duplice: " Noi dobbiamo UCCIDERE LA LEGA ARABA, OPPURE, dobbiamo lasciare UCCIDERE: AFRICA ISRAELE ED EUROPA?" ] [ jet russi hanno bombardato oggi Qaryatain, città siriana nella provincia di Homs controllata dall'Isis, dove decine di cristiani, tra i quali padre Jacques Murad, sono praticamente tenuti in ostaggio. Lo riferisce la televisione panaraba Al Jazira. Qaryatain e' stata conquistata dallo Stato islamico nell'agosto scorso ma Padre Murad, priore del monastero di Sant'Elian e legato alla comunita' di Mar Musa di Padre Paolo Dall'Oglio, era stato sequestrato dai jihadisti già in maggio. Il religioso e' apparso successivamente in un video con altre decine di cristiani ai quali e' stato imposto un 'contratto' dall'Isis che li obbliga a pagare la Jizya - l'antica tassa dovuta dalle minoranze religiose nei territori islamici - oltre che a rinunciare a costruire nuove chiese, a non fare sentire il suono delle campane fuori da quelle esistenti e a non esporre simboli religiosi. I jet russi hanno provocato almeno altre 7 vittime civili, secondo l'ong Osservatorio nazionale per i diritti umani (Ondus). La provincia di Idlib e' controllata da una coalizione di gruppi armati islamisti, tra i quali i qaedisti di al Nusra.
LEI IN REALTà è IL REGIME BILDENBERG, LEI STA PORTANDO AL MASSACRO IL POPOLO TEDESCO! signora MERKEL usurocrazia e satanismo ideologico e pratico S.p.A. Banche Centrali "TR0IKA" [ TR0IKA? il NWO potrebbe avere messo un filtro circa questa parola in tutto internet ] [ se esistesse la DEMOCRAzia nel mondo? certo, nessuno potrebbe usare i terroristi islamici, come lei sta facendo in Siria, e i nazisti settore destro, Pravy Sector come lei sta facendo in Ucraina, per abbattere Governi legalmente costituiti: cioè, proprio costituiti attraverso regole democratiche! LEI IN REALTà è IL REGIME BILDENBERG!
Angela Dorothea Merkel Kasner [ si vergogni! lei è la nemica formalmente dichiarata di Europa e Russia! Ella non ha impedito l'ingresso di UCRAINA nella NATO ] Mikhail Gorbaciov ha detto che: "Lo spirito di quegli accordi è stato rotto perché concordammo che le infrastrutture Nato non si sarebbero estese nella Germania dell’Est" Ma per motivare la sua battaglia contro Mosca, la Merkel ha addirittura tracciato scenari fantascientifici sulla crisi ucraina. “Chi avrebbe pensato che una cosa simile sarebbe potuta accadere 25 anni dopo la caduta del Muro e la fine della guerra fredda?”. Secondo la cancelliera, Putin considera l’Ucraina un paese nella sfera d’influenza russa e, inoltre, ha mire espansionistiche a ovest.  “Non si tratta solo di Ucraina, si tratta di Moldavia, Georgia. Se va avanti così, ci si deve chiedere per la Serbia, per gli stati balcanici occidentali”. Mancano solo i cosacchi che si abbeverano in piazza San Pietro e può fare concorrenza a Nostradamus in profezie.
http://www.ilgiornale.it/news/mondo/se-merkel-fa-finta-non-ricordare-accordi-mosca-1069535.html
Angela Dorothea Merkel Kasner [ dove è? cosa Ella ha fatto della nostra Costituzionale Sovranità Monetaria?
Hussein MONDIALE GALASSIA, Obama JIHADISTA SHARIA
al mio ISRAELE e al mio Benjamin Netanyahu ] i satanisti MASSONI sono ossessionati dalla perfezione: IN OGNI CAMPO? loro devono essere i migliori! [ ovviamente, non hanno nessuna speranza di svilupparsi nella vita eterna: perché, la loro ideologia DARWIN GENDER è quella del tutto e subito: fanno investimenti, quindi, soltanto in quello che è materialista: in realtà, anche se usano poteri occultistici e soprannaturali demonici, il loro obiettivo è sempre terreno e terrestre! ] L'ULTIMO loro CULTURISTA CHE IO HO VISTO? AVEVA I POLPACCI TROPPO PICCOLI RISPETTO AL RESTO DEL CORPO! Questi satanisti, in realtà, sono sempre come una mosca putrefatta nell'olio!
al mio ISRAELE e al mio Benjamin Netanyahu ] ovviamente, con me I VIGLIACCHI si nascondono dietro il loro computer, e con te si nascondono dietro la loro faccia di culo ONU! UCCIDERLI TUTTI CON UN ATTACCO NUCLEARE PREVENTIVO ED IMMEDIATO: è L'UNICA SOLUZIONE! INFATTI NON POTREBBE MAI ESISTERE UNA SOLUZIONE POLITICA! [ Mounia Rafik https://www.facebook.com/mounia.rafik.56 non so che farmene io, della tua ipocrisia religiosa.. ogni 5 minuti: un cristiano pacifico, innocente, un dhimmi, viene ucciso nel mondo: per colpa della tua shariah Onu: pena di morte per blasfemia apostasia! voi siete una abominazione per il Regno di Dio... infatti, voi non avete libertà di coscienza e neanche libertà di religione.. perché, voi siete spietati assassini e nazisti! QUINDI TUTTO QUESTO FINIRà IN TRAGEDIA, PER COLPA DEL VOSTRO Abd Allah dell'Arabia Saudita MECCA Āl Saʿūd. King Abdullah, ALLAH AKBAR: CALIFFATO MONDIALE! TUTTO QUESTO è TERRIBILE.. perché io potrei aiutare l'Islam teologicamente, ma, nella LEGA ARABA hanno preferito di fare gli assassini sharia e i loro servizi segreti: la galassia jihadista! Hussein USA SPA MONDIALE GALASSIA, Obama JIHADISTA SHARIA
al mio ISRAELE e al mio Benjamin Netanyahu ] IN MY NAME! SAUDI ARABIA è UN MAOMETTO SATANISTA STUPRATORE NAZISTA: TU UCCIDILO OGGI, PER ME: IN MY NAME! è TUTTO OBAMA, il cazzone NWO nel suo GENDER lurido S.p.A. FMI: ma, niente paura: è sempre tutto: NEL NOME DI GESù! sono sorprendenti questi sacerdoti di satana: i cannibali zombies della CIA nella NATO! scusate ma, SE DEVO ESSERE SINCERO COME SEMPRE, io vi vedo un poco morti: tutti come cadaveri putrefatti! e questo maleficio, è certo: "è tutta colpa della MERKEL"
patriota di Giulietto Chiesa? MA il popolo italiota NON HA AVUTO NIENTE DA DIRE: QUANDO IL REGIME BILDENBERG HA MESSO LA DEMOCRAZIA IN STATO di fermo a Tallin ] Giulietto Chiesa si trova in stato di fermo a Tallin. Il giornalista italiano già europarlamentare e corrispondente dalla Russia per l'Unità e La Stampa era giunto nella mattinata di lunedi nella capitale estone per partecipare a una conferenza pubblica dal titolo «La Russia è un nemico dell'Europa?». Nella circostanza un agente avrebbe spiegato a Giulietto Chiesa che il fermo di 48 ore anticipava l'esecuzione del mandato di espulsione decretato dall'Estonia nei confronti del giornalista.
al mio ISRAELE e al mio Benjamin Netanyahu ] io ho promesso ai sacerdoti di satana in youtube, cioè i cannibali della CIA e della NATO, di mandare un solo mio angelo santo ad uccidere, in modo soprannaturale, almeno: 200 milioni di criminali in tutto il mondo! e Bush 322 Kerry, loro tremano continuamente, perché loro sanno che in otto anni che io sono qui https://www.youtube.com/user/youtube/discussion, io ho mantenuto sempre tutte le mie promesse!
POICHé gli omicidi dei satanisti sono organizzati dalla CIA, come sarebbe facile trovare delle prove contro la CIA,  o delle prove di qualsiasi tipo circa le Chiese di Satana? I sacerdoti di satana, ed i loro massoni 322 Kerry Bush, hanno in pugno il potere, la tecnologia militare, e le banche degli USA, e cosa dire dei loro poteri satanici occulti e soprannaturali? Come si può difendere una società civile da uno stato parallelo massonico e notturno, se Obama e la troia GENDER islamica di satana? CHIARAMENTE, Chris Harper Mercer, 26 anni. può essere soltanto un SATANISTA istituzionale CON LA FALSA PERSONALITà DA CRISTIANO: QUESTO PER CHI LAVORA E VIVE IN INTERNET? è UN FATTO RISAPUTO, SATANISTI ED ISLAMICI FINGONO QUALSIASI COSA PER DIFFONDERE ODIO NEL MONDO! ] Usa sotto shock dopo strage al college. Obama: "Ora di agire" [ L'OBIETTIVO del NWO SPA FED BCE FMI, è QUELLO DI DISARMARE IL POPOLO PECORA, MA MAI COME ADESSO LE ARMI SONO INDISPENSABILI PER POTERSI PROTEGGERE DAL SISTEMA MASSONICO ROTHSCHILD SPA TR0IKA MERKEL BILDENBERG ]  Rivelata l'identità del killer, rimasto ucciso a sua volta: un 26enne che si definiva "conservatore repubblicano" e respingeva le "religioni organizzate". Ha chiesto agli studenti se fossero cristiani, se la risposta era sì gli sparava alla testa. 9 le vittime. Obama in tv contro la diffusione delle armi
ma, se Chris Harper Mercer, 26 anni ha stuprato e divorato il cuore palpitante di una ragazza sull'altare di satana della CIA? poi, è Obama e tutti i massoni BUSH 322 KERRY, come lui che andrebbero sparati! IN QUESTA SITUAZIONE NESSUNO POTREBBE VIVERE DISARMATO! il SATANISMO ISTITUZIONALE DELLA CIA NSA SPA FMI FED NWO, E MASSONICO BILDENBERG HA COSì IMPREGNATO GLI USA, CHE DI QUESTO MALE GLI USA MORIRANNO, INFATTI UN ASTEROIDE GIGANTE NAVIGA NELLO SPAZIO, E PER FARE QUESTO LAVORO DI: "SFERA DELLA REDENZIONE":  come ha visto: Veronica Lueken profezie: quindi l'asteroide SI INCENDIERà PER ATTRITO CONTRO IL SOLE! di questo flagello un terzo del genere umano, morirà: gli USA e Babilonia la puttana, spariranno per sempre all'inferno!
Ecco perché, in USA e Germania, le persone possono morire, per strada, senza nessun motivo, perché, i satanisti della CIA e del NWO, hanno il dovere di mostrare a Satana la loro assoluta fedeltà e sottomissione, proprio uscendo in strada e commettendo degli omicidi a caso, subito dopo seguono, per criminalità, i sauditi salafiti, e i registi di tutto questo orrore sono i veri sommi sacerdoti dei satanisti sono farisei usurai del Talmud Rabbino Ovadia Yosef, AIPAC, e del Fondo Monetario Internazionale!
[ al mio ISRAELE e al mio Benjamin Netanyahu ] muori in silenzio senza piangere, non gridare! se, tu eri Obama GENDER, almeno prima di morire tu ci avresti potuto godere! ma, NON C'è NESSUNA POSSIBILITà PER ISRAELE DI SOPRAVVIVERE ALLA SUA SHOAH, PERCHé SONO i veri sommi sacerdoti dei satanisti, CHE SONO i farisei usurai del Talmud Rabbino Ovadia Yosef, AIPAC, e del Fondo Monetario Internazionale: CHE CON LA LORO KABBALAH HANNO DECISO di uccidere Israele! .. e SALMAN Saudi Arabia mi ha detto: "ed io che ci posso fare? Meglio a te che non a me!" come a dire: "morte tua vita mia" [ al mio ISRAELE e al mio Benjamin Netanyahu io dico: "tu muori non piangere! se eri Obama GENDER, almeno prima di morire tu ci avresti potuto godere!" DOPOTUTTO UN TRADITORE DI VIGLIACCO COME TE, CHE NON FA UN ATTACCO NUCLEARE ALMENO CONTRO TURCHIA IRAN E ARABIA SAUDITA, MERITA DI MORIRE.. DOPOTUTTO, TU NON MI HAI UBBIDITO, E QUINDI IL TUO OLOCAUSTO TE LO SEI PROPRIO MERITATO!
TRADITORE Benjamin Netanyahu ] brutto pezzo di merda di massone traditore: COMPLICE di Illuminati USURAI FARISEI! [ ma, quante persone tu hai visto morire per proteggere ISRAELE? Ok, allora, tu friggimi questi 500 milioni di islamici nazisti, e poi, vattene in carcere a leggere la Bibbia (che proprio questa è la mia più grande aspirazione)
TRADITORE Benjamin Netanyahu ]  vigliacco [ VAFFANCULO] COMPLICE DEI COMMERCIANTI DI SCHIAVI FARISEI E NEMICO DI ISRAELE  ]  vigliacco [  ]  vigliacco [  ]  vigliacco [  ]  vigliacco [  ]  vigliacco [  ]  vigliacco [  ]  vigliacco [  ]  vigliacco [  ]  vigliacco [  ]  vigliacco [  ]  vigliacco [  ]  vigliacco [ VAFFANCULO  ] 
a PUTIN, tu non sei il vigliacco TRADITORE Benjamin Netanyahu ]  I jet russi hanno bombardato Qaryatain, Il Pentagono valuta se intervenire per proteggere i ribelli anti-Assad. [ tu non potrai fare nulla per evitare la Guerra Mondiale, quindi sia quello che deve essere! NON AVERE PAURA E NON ARRETRARE!
03 ottobre 2015 A PUTIN ] questo islam saudita salafita SHARIA, ti verrà fino nel buco del GENDER, perché gli USA sono i sacerdoti di satana! IO VOGLIO TURCHIA E ARABIA SAUDITA COME UN SOLO TAPPETO DI CADAVERI! 03 ottobre 2015, Nigeria: 3 bombe ad Abuja, 18 morti. Bbc, esplose in quartieri periferici. Polizia, opera di Boko Haram. Almeno 3 bombe sono esplose in altrettanti quartieri periferici della capitale della Nigeria, Abuja, facendo almeno 18 morti, secondo un primo bilancio provvisorio riferito da fonti ufficiali locali citate da Bbc. Finora non c'è rivendicazione, ma le autorità attribuiscono gli attentati ai terroristi islamici di Boko Haram. Gli attacchi, coordinati secondo la polizia, hanno fatto anche circa 40 di feriti. Due bombe hanno colpito il quartiere di Kuje, la terza una fermata di autobus a Nyanya.
QUALE DEMOCRAZIA OBAMA E MERKEL STANNO INSEGNANDO: IN TURCHIA E ARABIA SAUDITA? CONTRO DI LORO RICADA TUTTO IL SANGUE INNOCENTE CHE è STATO SPARSO! Siria: opposizioni contro De Mistura
Coalizione diserterà iniziativa inviato Onu, 'può aiutare Assad'. QUINDI TUTTE LE OPPOSIZIONI RIFIUTANDO IL DIALOGO SONO FUORI DI UNA LOGICA DEMOCRATICA, OBAMA è UN BUGIARDO E IN REALTà SONO TUTTI TERRORISTI!  La coalizione delle opposizioni siriane ha detto oggi che non parteciperà ad una nuova iniziativa per cercare una soluzione politica al conflitto proposta dall'inviato dell'Onu Staffan de Mistura, affermando che essa rischia di offrire al presidente Bashar al Assad l'opportunità di rimanere al potere. In un comunicato diffuso dopo una riunione a Istanbul, la National Coalition for the Syrian Revolution and Opposition Forces definisce Assad "un criminale di guerra".
QUINDI LA COLPA è DELL'ISLAM. MA, se, il presidente Bashar al Assad non fosse stato quel criminale di guerra che giustamente voi dite che lui è? oggi tutti gli sciiti insieme a lui avrebbero già subito il genocidio! Infatti, i terroristi moderati di OBAMA ed Erdogan hanno fatto loro il genocidio di tutti i Cristiani, che non erano parte del conflitto, non l'ISIS ha ucciso i cristiani, ma, l'esercito libero siriano li ha uccisi ed ha fatto il genocidio di tutti gli sciiti, anche. Non si può sopravvivere nel sistema sharia se non sei dittatore (il minore dei mali) o se non sei terrorista genocidario saudita! QUINDI LA COLPA è DELL'ISLAM
PERCHé LA COALIZIONE USA NATO SAUDITA TURCA, HA SEMPRE FATTO FINTA DI COLPIRE ISIS? ADESSO, COLPITI DAI RUSSI INCOMINCIANO TUTTI A SCAPPARE, E CERTO VERRANNO IN EUROPA! MOSCA, 3 OTT - Oltre 600 militanti dell'Isis hanno abbandonato le loro posizioni in seguito ai raid aerei russi in Siria: lo ha reso noto Andrei Kartapolov, vice capo dello stato maggiore russo. "Nelle loro file e' cominciato il panico", ha aggiunto, precisando che a disertare sono "mercenari" che ora tentano di dirigersi verso l'Europa.
Usa e MONDO sotto shock dopo strage al ospedale Kunduz. Unius REI: " è ora di agire: tutte le nazioni devono cacciare questi sacerdoti di satana!" afghanistan. IO HO PROVATO A DIRE: "è UN ERRORE!" MA, IO NON SONO RIUSCITO A CONVINCERE NESSUNO, QUESTA VOLTA! ] [ Bombe Usa su ospedale Kunduz Msf: 20 i morti. Il bombardamento a Kunduz. 37 feriti gravi. Per il governo di Kabul, "dentro c'erano terroristi". La denuncia di Medici senza frontiere: "Continuavano anche dopo la segnalazione". Usaf: indaghiamo. la condanna dei talebani.

Norberto Polanco
RUSIA Y CHINA SE UNEN PARA ENFRENTARSE AL IMPERIO DEL CAOS, EE.UU.
A EE.UU. le preocupa el acercamiento entre Rusia y China, sugiere el periodista y analista político Pepe Escobar, en un artículo en el que destaca el papel de Asia en la geopolítica global y critica la implicación de Washington en "guerras interminables".
En un artículo publicado en el portal TomDispatch, el politólogo subraya que estamos siendo testigos de la puesta en marcha de una serie de proyectos que están cambiando el panorama internacional. Uno de ellos es la ruta más larga del mundo que unirá la ciudad china de Yiwú con Madrid. En su opinión, esta iniciativa es la piedra angular de la Nueva Ruta de la Seda de China y, sin duda, una noticia que tendrá gran relevancia durante la próxima década.
Según Escobar, en los países del denominado 'sur global' existe la percepción de que el mundo está fluyendo hacia el este, mientras "EE.UU. sigue implicado en sus guerras interminables". Esto se debe, en buena medida, a la estrategia de la Ruta de la Seda, el aumento de la cooperación entre los países del bloque BRICS, el apoyo entre los miembros de la Organización de Cooperación de Shanghái y el papel de China en el Movimiento de Países No Alineados, indica Escobar en el artículo, titulado 'Eurasian Integration vs. the Empire of Chaos' (Integración eurasiática contra el imperio del caos).
El politólogo subraya que el presidente ruso, Vladímir Putin, tuvo un "APEC fabuloso" y hace hincapié en los importantes acuerdos energéticos firmados por Moscú y Pekín durante la cumbre, así como el compromiso de llevar a cabo ejercicios militares conjuntos a gran escala.
"El presidente chino, Xi [Jinping], tiende a llamar todo esto 'el árbol perenne de la amistad sino-rusa', pero también podría interpretarse como un giro estratégico de Putin hacia China. En cualquier caso, Washington no está exactamente entusiasmado con la idea de que Rusia y China comiencen a unir sus fuerzas", indica Escobar.
RUSSIA E CINA SI UNIRANNO LE FORZE PER AFFRONTARE L'IMPERO DEL CAOS, USA
USA preoccupati per l'avvicinamento tra Russia e Cina, suggerisce il giornalista e analista politico Pepe Escobar, in un articolo che evidenzia il ruolo dell'Asia geopolitica globale e ha criticato il coinvolgimento di Washington in "guerre infinite".
In un articolo pubblicato nel sito TomDispatch, sottolinea lo scienziato politico cui assistiamo di mettere su una serie di progetti che stanno cambiando il mondo. Uno di loro è il percorso più lungo del mondo che collegherà la città cinese di Yiwu con Madrid. A suo parere, questa iniziativa è la pietra angolare della nuova rotta seta dalla Cina e, senza dubbio, una storia che avrà grande importanza nel prossimo decennio.
Secondo Escobar, nei paesi del cosiddetto «sud del mondo' c'è una percezione che il mondo sta fluendo verso est, mentre "Gli Stati Uniti ancora coinvolti nelle loro guerre infinite". Ciò è dovuto in gran parte alla strategia della seta route, l'aumento della cooperazione tra i paesi del BRICS blocco, supporto tra i membri dell'organizzazione di cooperazione di Shanghai e il ruolo della Cina nel movimento dei paesi non allineati, indica Escobar nell'articolo, dal titolo ' vs integrazione eurasiatica. l'impero del caos (integrazione eurasiatica contro l'impero del caos).
Scienziato politico ha sottolineato che il Presidente russo Vladímir Putin, aveva un favoloso "APEC" e sottolinea gli accordi importanti energia firmati da Mosca e Pechino durante il vertice, così come l'impegno di effettuare esercitazioni militari congiunte su larga scala.
"Il Presidente cinese, Xi [Jinping], tende a chiamare tutto questo 'perenne Sino amicizia albero', ma potrebbe anche essere interpretato come un cambiamento strategico per Putin alla Cina. In ogni caso, Washington è non esattamente entusiasta dell'idea che Russia e Cina inizierà ad unire le forze", indica Escobar.
============================
Luciano Gnudi · Top Commentator · Porlamar
Lorenzo Scarola Certo ! questa e la verità che tutti i governi del mondo nascondono : il potere occulto, la famiglia Rothschild !

Lorenzo Scarola · Teologico dell'Italia Meridionale
Luciano Gnudi http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/mediooriente/2014/12/26/cisgiordania-bambina-colpita-da-molotov-e-grave.-padre-critica-esercito_f84e331e-407d-4357-9eb8-5ea4aa384cc1.html?fb_comment_id=fbc_745021342239147_745986502142631_745986502142631#f19992275387a2e QUESTO MI PIACE SE LO SAPPIAMO NOI DUE .. POI, LO SAPPIAMO TUTTI.. QUINDI ADESSO IO VOGLIO VEDERE COME I BILDENBERG CI POSSONO PORTARE IN UNA GUERRA MONDIALE.. DICO: "ANCHE QUESTA VOLTA"
==========================
Papa Francesco ] [ ovviamente, israeliani e palestinesi, sono reciprocamente, le vittime predestinate all'Olocausto, le vittime predestinate: di due imperialismi: satanici, contrapposti, ma, oggi complici ed alleati, per disintegrare la civiltà ebraico cristiana. distruggere Israele, uccidere fisicamente: ed: ideologicamente: quanti più cristiani sia possibile in tutto il mondo! ed operare il genocidio di tutti i cristiani! con tutte le ideologie GENDER: shariah, sistema massonico: usurocratico Rothschild, Fmi SPa Banca Mondiale: signoraggio bancario rubato, dai traditori, ladri assassini... più aberranti della storia del genere umano: un solo anticristo gigante NWO... CIRCA, LE MOTIVAZIONI PER CUI IL MIO ARCIVESCOVO, MI HA INTERROTTO: DOPO 32 ANNI, IL MIO MINISTERO DI ACCOLITO, NON è CHE PROPRIO NOI BRANCOLIAmO NEL BUIO: no! "QUESTO è IL TRIONFO DELLE TENEBRE, SOLTANTO", perché, noi abbiamo: 1. un Parroco Padre Sabino: che: è scandalizzato, abbiamo: 2. un Direttore dell'Ufficio Scuola Mons. Monterisi, che, in questi anni: ha fatto da collettore ed amplificatore delle calunnie di alcuni Presidi(e loro sistemi ideologici) dal momento, che, in violazione della legge, costoro, per rispetto ai musulmani, hanno eliminato tutti i crocifissi nelle aue scolastiche, ecc... 3. del Responsabile Direttore Diocesano dei ministeri, Mons. Vito Bitetto, che, lui mi ha detto: "ti consiglio di non andare a parlare all'Arcivescovo, per il momento, lascia decantare la situazione, altrimenti, dovrai dire addio per sempre: al Tuo Accolitato, lascia che: le acque si plachino", e di: 4. il Mons AUSILIARIO Ciavarella Domenico: che: lui mi ha detto: "il Vescono non è tenuto a dare nessuna spiegazione, ed è lui l'unico responsabile davanti a Dio: di quello: che: avviene: in diocesi, se, domani mi dicesse, tu Mons AUSILIARIO Ciavarella Domenico, tu da domani non fai più il prete, io mi metterei in un angolo, ed aspetterei la volontà di Dio".. COSì ADESSO: IO DOVREI ANDARE DA UNA FATTUCHIERA, SECONDO TE, PERCHé LEI GURDANDO NELLA SFERA DI CRISTALLO: MI POSSA DIRE CHE COSA è SUCCESSO?
[concluendo] EPPURE: io ho mandato due Email all'ufficio dell'Arcivescovo: un mese fa, da subito, per chiedere una appuntamento e non ho avuto una risposta: e forse di: questo: la colpa è della CIA DATAGATE, dato che, sono quattro anni che, io cerco di contattare Magdi Cristiano Allam, e fratelli di Italia: di Giorgia Meloni, per tesserarmi al loro partito, senza riuscirci.. perché, loro sono per la piena costituzionale sovranità monetaria e certamente, sono gli unici, che, condannerebbero anche: il nazi Onu della shariah... motivo per cui, di questa guerra Mondiale nucleare, anche tu, per: colpa tua: e tu anche: ne porterai, anche, la tua parte di responsabilità!
=============================
Il viaggio immobile. Nel passato e futuro della Chiesa: Katharina Emmerick. TAPPA 1
Posted on 10/02/2012 by Il Mastino. Vita, sangue e profezia in
Anna Katharina Emmerick, PRIMA TAPPA, lancillotti di Dorotea Lancellotti, Prima di inoltrarci nel cuore della vita di questa beata Anna Caterina Emmerick, chiariamo subito che cosa è la Mistica. Seppur il latino "mysticus" suoni come misterioso, arcano, va subito chiarito che nella fede cattolica il concetto di arcano e misterioso non significa un muro invalicabile, inaccessibile, o solo per pochi: al contrario, significa "un orizzonte" che, a causa del peccato e delle tenebre del mondo, non riusciamo a vedere. Ma che grazie al Battesimo, ai Sacramenti, e ad una vita cristiana correttamente intesa e vissuta, possiamo "intravedere" e in alcuni casi "avvicinare", ossia pregustare già qui sulla terra da quando "il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi". Faremo questa necessaria premessa, che è anche introduzione alla vita della nostra Beata, nei 5 primi paragrafi numerati che seguono (che, per chi non ha abbastanza basi teologiche, sarebbe opportuno leggere).
1 MISTICA COME CONTEMPLAZIONE DEL MISTERO
Molte volte invidiamo i santi, i mistici, e pensiamo di non poter mai riuscire a raggiungere il loro stato. Ma questo è sbagliato. Se è vero che Dio sceglie alcune persone per rivelarsi più direttamente e servirsi di loro per far giungere a noi dei messaggi importanti, è altrettanto vero che molto dipende da noi, dalla nostra volontà. Come ci rammenta Gesù nella scena del Vangelo in cui suggerisce al giovane la prassi per sentirsi davvero completo: "Vai, vendi tutto quello che hai e dallo ai poveri, poi vieni e seguimi"… ma il giovane non lo seguì. Come quando, nel capitolo 19 di Matteo, Gesù indica come via della perfezione e dell'ascetica il celibato, la perfetta continenza. Anche in questo caso, il discorso non è facile e Gesù lo dice: "Non tutti lo comprendono, ma voi…."
Non dobbiamo invidiare i santi, guardandoli quasi fossero stati degli extra-terrestri, per ciò che hanno raggiunto e per come hanno vissuto; ma piuttosto per la loro forza di volontà nel seguire Cristo ed imitarli in questa volontà: il resto avverrà come Dio vuole. "Sia fatta la tua volontà", e secondo sempre i Suoi progetti: noi siamo solo strumenti.
Dunque, il misticismo, l'essere mistici, è quella pratica con la quale la persona decide di "lasciare tutto" e dedicarsi alla contemplazione di Dio ed al Suo progetto, alle opere di carità in nome di Dio, senza se e senza ma, senza alcuno ostacolo materialistico. La persona "muore a se stessa" astraendosi, per mezzo di esercizi continui (digiuno, penitenza, preghiera, confessione frequente, santa Eucarestia, opere di bene, sfruttando anche la malattia laddove vi sopraggiungesse), dagli interessi mondani, praticando la cosiddetta "ascetica".
2 MISTICA COME INIZIATIVA CHE PARTE DA DIO
Ma attenzione: la Mistica non è neppure solo quella serie di pratiche sopra elencate. Quelle servono ad ogni uomo per l'esercizio delle virtù e per il perfezionamento, semmai, della mistica, della stessa fede cristiana, dei comandamenti. La mistica non è un qualcosa che si acquisisce per meriti propri o per mezzo di "esercizi" o studio e, anche per questo, è indispensabile non confondere la mistica cattolica con le pratiche delle altre religioni o sette, le orientali soprattutto.
Dicono gli stessi mistici: "Non ci si eleva a Dio se Dio stesso non ci elevasse a Lui". L'iniziativa è sempre di Dio che sceglie le persone alle quali rivelarsi e affidare un progetto, a loro spetta il compito di accettare o rifiutare.
La stessa Anna Caterina Emmerich, come molte altre mistiche, ricevette le visioni solo per una iniziativa divina, per grazia divina, cioè senza l'uso dei sensi o dell'intelletto. Quando ciò avviene, l'anima viene immersa tutta in Dio, viene a mancare delle percezioni delle realtà materiali e intellettuali: questo è un segno di credibilità dei fatti. Non a caso sono proprio i mistici ad avere difficoltà nella descrizione delle visioni. Spesso essi stessi dicono: "Non ricordo, non posso dirli, non riesco a spiegarlo con parole umane…". Nel caso che vogliamo indagare, è il Signore stesso che conduce ai piedi del letto della Emmerich il poeta Clemens Brentano che, recatosi lì in visita occasionale, finirà per fermarsi 6 anni, durante i quali diventerà il trascrittore delle visioni della beata. Anche questo fu volere divino: non partì da una volontà personale della Emmerich né da una richiesta del Brentano.
3 MISTICA COME IRRUZIONE VIOLENTA DEL DIVINO
La mistica in sé è una esperienza perfino "violenta" delle volte, quando Dio irrompe nell'anima da Lui scelta, spesso affranta da malanni corporali. Subito, però, l'anima viene arricchita di doni soprannaturali e del diretto conforto del Signore stesso, della Vergine Maria, dei santi e degli angeli: il mistico entra, possiamo dire, nel Regno dei Cieli e la maggior sofferenza gli è data dal fatto che ancora non ci vive pienamente, perché, dopo aver pregustato un anticipo di Cielo, vorrebbe subito abitarci eternamente.
Le più belle pagine della mistica parlano di: illuminazione della Grazia, divinizzazione dell'anima, fuoco d'Amore, incendio dell'Anima dopo, come spiega lo stesso mistico san Giovanni della Croce, aver passato anche la "notte oscura dell'anima", la tribolazione, la tentazione, il "silenzio di Dio", come quando Gesù dalla Croce sperimentò questo allontanamento dicendo: "Dio mio, Dio mio! Perché mi hai abbandonato?".
La mistica non è altro che quel vivere l'esperienza diretta e passiva con Dio, alla Sua presenza: esperienza diretta perché non ci sono intermediari e passiva perché ciò non dipende dall'anima o dall'intelletto, ma dalla Grazia, ossia dalla gratuità di Dio. Tanto per essere chiari: la mistica, partendo da un atto di Dio, irrompe nell'anima, e di conseguenza supera perfino il libero arbitrio dell'uomo il quale, colpito direttamente da questa irruzione, non può che agire di conseguenza, ossia, cambiare, convertirsi, obbedire a ciò che vede e sente; diretta e passiva questa irruzione cambia completamente il cuore di chi la vive, come ci rammenta san Paolo, mistico per eccellenza: "Non sono più io che vivo, ma Cristo vive in me". In tal senso, l'anima coinvolta non vive per immagini o con le proprie opinioni assunte a verità: al contrario, la Verità irrompe e le rende chiaro ogni Mistero. L'anima, da questo momento, non vive più per se stessa e diventa vero strumento di Dio. La mistica non è, allora, semplicemente un'esperienza personale: è uno strumento per la Chiesa ed è un canale che Dio ha messo a disposizione per l'edificazione di tutte le membra.
4 OGGI SI DÀ DEL "MISTICO" A QUALUNQUE FANTASTICATORE: MA LA MISTICA È "PASSIVITÀ" CHE RENDE ATTIVI
Oggi, purtroppo, si pensa che essere mistici, poiché "passivi" di questa irruzione divina, significhi perdere tempo nei sogni, nell'immaginario, nelle fantasticherie, in ore di preghiera. E si è finito con lo screditare queste anime predilette. In verità, questa passività genera invece una attività incontenibile ed inarrestabile che, in ogni epoca, ha contribuito alle varie riforme della Chiesa, ha arricchito il suo Magistero, ha rivitalizzato ogni volta la sua vera Tradizione, ha suscitato la conversione delle anime e contribuito alla loro santificazione, ha dato vita a molte fondazioni laiche e religiose. Non a caso, infatti, la maggior parte dei fondatori e fondatrici erano mistici. Ci serva come esempio il racconto sull'origine dell'abito religioso domenicano che nasce proprio da un'esperienza mistica: la tradizione attribuisce, infatti, alla Madonna il dono dell'abito allo stesso san Domenico di Guzman, durante uno di questi momenti di intenso colloquio spirituale dell'anima con Dio.
Infine, è di moda sostenere che le apparizioni come le visioni, la mistica stessa dunque, non sono vincolanti per il cattolico. Chiariamo questo concetto: è vero che questi aspetti non sono vincolanti soprattutto, si badi bene, quando visioni e apparizioni non sono ancora state rese ufficiali dalla voce della Chiesa. Quando la Chiesa si pronuncia, come avvenne nel caso delle apparizioni di Lourdes o di Fatima, seppur non è vincolante crederci, è vincolante il messaggio che ne deriva. Nel caso di Lourdes, per esempio, è vincolante credere all'Immacolata Concezione, un dogma che l'apparizione di Aquerò (così la definì Bernadette) rese ancor più tangibile; ancora, nel caso di Fatima, è vincolante credere che esista l'inferno, così come spiegò la Vergine ai pastorelli, e che tale aspetto della dottrina sia fondamentale per noi lo sappiamo dal Catechismo stesso. Allo stesso modo, è vincolante che per ottenere la pace dobbiamo chiederla e supplicarla, pregare incessantemente e dire anche il rosario non perché è un obbligo, ma perché è uno strumento prezioso che la Chiesa ha definito tale sia per esperienza diretta, sia per rivelazione nella Mistica.
5 LA MISTICA NON È SUGGESTIONE
Fatta questa premessa, indispensabile per comprendere non solo l'esperienza dei mistici ma, nel nostro caso, anche per approfondire la figura della Beata Caterina Emmerik e le sue cosiddette "visioni", va detto che nella Mistica si scongiura immediatamente il rischio di quella "presenza di Dio" data dalle suggestioni, da un dio immaginato, sognato o creato dalle proprie opinioni. La Mistica di cui parliamo getta via ogni dubbio quando, appunto, la Chiesa stessa, in quanto maestra, addita queste persone al culto ed alla venerazione e non tanto per le grazie che hanno sperimentato ma proprio per quello che da queste grazie è derivato e deriva, in ogni tempo, a nostro beneficio e a vantaggio di tutti. Le "visioni", le apparizioni, le "confidenze di Dio" sono in sé secondarie: edificanti certamente, ma marginali e, in tal senso, "non vincolanti". Tuttavia, non sono trascurabili: il Signore stesso permette questi momenti mistici per la nostra edificazione, per correggerci, per metterci in guardia dalle strade sbagliate che abbiamo intrapreso…
Dio è Amore! Ed è con questo amore che fa di tutto, che irrompe anche nelle anime per venirci incontro. Clemens Brentano, il suo diretto biografo e trascrittore delle visioni, scrisse di Anna Katharina Emmerick: "Lei sta come una croce ai lati della strada" ad indicarci il centro della nostra fede cristiana, il segreto della croce.
E' con questo spirito che vanno letti i mistici ed è con lo stesso spirito che ci accingiamo ad approfondire la figura della beata Caterina Emmerick.
    INIZI. FEROCIA DELLE CONSORELLE E DEI RIVOLUZIONARI. POI UN AMICO: BRENTANO
Anna Katharina Emmerick nasce in Germania, presso Munster a Flamske l'8 settembre (Natività della Beata Vergine Maria) del 1774. Quinta di nove figli, ebbe visioni fin dall'infanzia. Fin dall'età di 9 anni, le apparivano la Madonna con Gesù Bambino, il suo angelo custode e diversi santi, e, fin da bambina, il Signore le mise nel cuore una grande sensibilità e devozione verso il Crocefisso. Ancora piccola, Katharina si commuoveva davanti ai racconti della Passione del Signore, una delicatezza che non l'abbonderà più, tanto che, nel 1802, poco più che ventenne, decise di entrare nel monastero delle Agostiniane di Agnetenberg, ma la sua vita fu subito attraversata da incomprensioni, gelosie e maltrattamenti proprio a causa dei doni speciali e soprannaturali con i quali il Signore stesso la visitava, la consolava e la istruiva. Di lei si dice, infatti, che distinguesse gli oggetti sacri da quelli profani, che potesse leggere nel pensiero delle persone e che avesse visioni di fatti che avvenivano nel mondo. Per esempio, vide nei dettagli tutta la rivoluzione francese. Le sue esperienze mistiche erano spesso accompagnate da fenomeni di levitazione e bilocazione. Inoltre, Katharina aveva il dono di conoscere le malattie delle persone: in questo modo, poteva prescrivere loro dei rimedi che si dimostravano sempre efficaci.
Maggior dolore visse la Katharina quando, a causa delle leggi napoleoniche del 1811, molti conventi subirono la ferocia rivoluzionaria e la chiusura forzata, obbligandola ad una mortificante trasferta. Fu accolta come domestica presso l'Abbé Lambert, un prete fuggito anch'egli dalla Francia e stabilitosi presso Dulmen. Qui Katharina decise di vivere come fosse stata in convento, offrendosi, illimitatamente, a sopportar ogni cosa per il bene della Chiesa, per la fine delle repressioni, per la salvezza delle anime.
Dal 1812 venne presa in parola. Le apparve Gesù che le offrì la corona di spine: lei accettò ed ebbe così sulla fronte le prime stigmate. In seguito, le si aprirono le ferite anche alle mani, ai piedi e al costato, costringendola a letto. A questo si aggiunse anche una serie di continue malattie che la portarono ad una profonda debilitazione corporale ma mai spirituale, così come spiegherà Clemens Brentano, il quale, dal 1818, non abbandonò più il capezzale della beata e che, oltre ad essere stato testimone delle gravi sofferenze fisiche che ella pativa, seppe trascrivere tutte le visioni che Katharina viveva e tutte le grazie con le quali veniva favorita, rimanendo con lei fino alla morte della donna, avvenuta il 24 febbraio del 1824. Lo stesso Brentano fu oggetto delle "visioni" della Emmerich. Ella infatti gli predisse che sarebbe vissuto fino a quando il suo compito (trascrivere tutte le visioni di cui ella lo aveva reso partecipe) non fosse stato terminato. Tale profezia si avverò: il Brentano morì nel 1842 dopo aver trascritto tutte le visioni e la stesura del libro "Vita di Gesù Cristo", tratto dalle visioni della suora. Anche lui era nato l'8 settembre.
    INCHIODATA AL CROCEFISSO
Della beata Katharina molto si parla delle visioni a riguardo della Chiesa, della grave apostasia, dell'Anticristo, ma poco si parla di altre visioni altrettanto importanti quali, per esempio, quelle sulla Passione di Gesù, che soltanto grazie al film The Passion of the Christ di Mel Gibson fu possibile approfondire.
Solitamente, la Emmerick, obbligata a letto, teneva un crocefisso fra le mani che non si stancava mai di contemplare: lo custodiva con devozione a tal punto che le si formò una stimmata con la forma del Crocefisso sullo sterno e, non appena le sopraggiungevano dei forti dolori, ella subito rifletteva sulle Sacratissime Piaghe, specialmente quella del costato, e cercava sempre di pensare ai dolori che il Signore dovette patire quando si lasciò consegnare nelle mani degli uomini, per la loro salvezza.
I Padri della Chiesa, i santi, i mistici, tutti loro, specialmente sant'Alfonso M. de Liguori, insegnano che meditare la Passione di Gesù Cristo è l'atto più nobile e meritorio per ascendere a Dio e rientrare in se stessi. La stessa "Imitazione di Cristo" ci rammenta: se non sai contemplare cose sublimi e celesti, riposati nella Passione di Cristo e dimora volentieri nelle Sue sante piaghe. Perché se tu ti rifugerai nelle piaghe e nelle sante stimmate di Gesù, sentirai gran conforto nella tribolazione, curerai poco il disprezzo degli uomini, e sopporterai in pace le loro maldicenze.
    VIAGGIO IMMOBILE IN TERRA SANTA
Nelle visioni della Emmerick questa casa è stata individuata come quella di Giovanni, dove la Madonna visse dopo la morte di Gesù, fino alla sua morte e assunzione
Oltre alla Passione di Cristo, la Emmerick fu anche colei che ci descrisse la "Vita della Beata Vergine Maria" e non molti sanno, per esempio, che la scoperta della Casa di Efeso (Turchia) – dove abitò la Vergine dopo l'ascensione di Gesù al cielo, quando "Giovanni la prese con sé" come richiesto da Gesù in Croce – si deve alla minuziosa ricostruzione delle visioni della Emmerick.
Queste "confidenze divine" che ella riceveva erano davvero particolari. In sostanza avveniva questo: lei si separava spiritualmente dal corpo dopo essere stata "chiamata" dal suo angelo custode (naturalmente il suo corpo restava nel letto, visibile a coloro che le stavano davanti, compreso il Brentano che se ne fa testimone) e il suo spirito si recava in Terra Santa, dove assisteva agli episodi evangelici come se stessero avvenendo in quel momento. Paragonandola alla tecnica della cinematografia che né lei né il Brentano conoscevano, possiamo dire che era come se la Emmerick tornasse indietro nel tempo per vivere un flashback; dopo, descriveva minuziosamente i fatti a Brentano il quale li trascriveva.
Né la monaca né Brentano erano mai stati in Terra Santa: eppure Katharina ha descritto con sorprendente precisione i luoghi della vita di Gesù e della Madonna, gli abiti, le suppellettili, perfino i paesaggi. Sulla base delle descrizioni della Emmerick è stata ritrovata, dicevamo, a Efeso la casa dove la Vergine visse dopo la morte di Gesù. Era una casa rettangolare di pietra, a un piano solo, col tetto piatto e il focolare al centro, tra boschi al margine della città perché Maria desiderava vivere appartata. Il sacerdote francese Julien Dubiet, dando credito a queste visioni, andò in Asia Minore alla ricerca della casa descritta da Katharina. Dubiet effettivamente trovò i resti dell'edificio, nonostante le trasformazioni subite nel tempo, a nove chilometri a sud di Efeso, su un fianco dell'antico monte Solmisso di fronte al mare, esattamente come aveva indicato la Emmerick. La validità delle affermazioni di Katharina venne confermata anche dalle ricerche archeologiche condotte nel 1898 da alcuni ricercatori austriaci. Gli archeologi ebbero modo di appurare che l'edificio – almeno nelle sue fondamenta – risaliva davvero al I secolo d.C. La Chiesa stessa non ebbe dubbi nell'elevare questa casa a Santuario e sia Giovanni Paolo II che Benedetto XVI vi si sono recati in pellegrinaggio.
    UNA SCHIERA DI MISTICHE PER I TEMPI BUI
Ogni santo, martire o beato ha la sua particolarità: Dio, del resto, ha un progetto per ognuno di noi. E, pertanto, se è vero che il secolarismo più radicale, la dea ragione dell'illuminismo, il nascere e il diffondersi di sétte ed anticristi, tutte le teorie materialistiche e più alienanti caratterizzarono l'epoca in cui visse la pia suora, è altrettanto vero che analizzando bene questo ed altri eventi, tale periodo fu contrassegnato dalla fioritura di numerose altre mistiche beatificate e non, stimmatizzate e comunque venerabili, di cui è bene rammentare qualche nome: Maria Luisa Biagini di Lucca (1770-1811), Maria Josepha Kumi di St. Gallo (1782-1826), Bernarda della Croce di Lyon (1820-1847) e Rosa Maria Andriani (1786-1848); così come le stimmatizzate domenicane Colomba Schanolt di Bamberga, morta nel 1787, e Maddalena Lorger di Adamar, morta nel 1806; così come la cappuccina Suor Rosa Serra di Ozieri in Sardegna e Maria Bertina Bouquillon, sempre fra il 1800 e il 1862, così come l'olandese Dorothea Visser, nel 1820, e molte altre.
Questa schiera di "inviate dal Cristo" (e abbiamo accennato solo al ramo femminile di quel tempo) sono la testimonianza più tangibile e concreta della fede e dell'Amore di Dio e di come si patisce per la Sua causa; questa e non altre fu ed è sempre la risposta di Dio agli uomini inquieti di ogni tempo, risposta alla Sua Chiesa militante e sofferente.
E tutti questi "strumenti di Dio" non vanno mai dissociati da tante altre figure della Chiesa di ogni tempo, del Medioevo soprattutto con la nascita e la fioritura degli Ordini Mendicanti.
    OGNI GIORNO LA VISITA DI UN SANTO
Il fedele amico e confindente Clemens Brentano
Come accadde per santa Caterina da Siena, anche per la Emmerick l'istruzione non fu importante ed anche per lei il crocifisso divenne il suo libro, eternamente aperto, ed il suo cuore fu reso tenero dalla sofferenza, totalmente immerso nella dimensione dello Spirito Santo. Anche per la Emmerick furono altri santi ad istruirla e a guidarla e il suo angelo custode le sarà guida per tutta la vita e in tutte le visioni. Il suo amore per le anime del Purgatorio, per la Chiesa trionfante e militante, le permetteranno fin da piccola di distaccarsi dalle distrazioni materiali. Non si sentì mai sola e, in effetti, non lo fu mai, potendo contare ogni giorno della visita di qualche santo come santa Rita da Cascia, Giuliana di Liegi, sant'Ignazio di Loyola, sant'Antonio e sant'Agostino, i quali la indirizzarono fin da giovane alla venerazione delle reliquie.
La sua venerazione particolare per la Vergine Maria, che definiva "mia Regina", la sosterrà nei momenti della prova, le sarà di consolazione continua e la condurrà per mano in quella "confidenza di Dio", attraverso la quale potrà "vedere" come in un film, ma con lei davvero sul posto, tutti i fatti della vita di Maria e di Gesù, degli apostoli, della Chiesa nascente.
    PERCHE' QUEL LUNGHISSIMO TENTATIVO DI OCCULTARLA?
Come mai ci vollero 130 anni per la sua beatificazione cominciata nel 1892?
Difficile dirlo. La Emmerick è una figura scomoda. Come scomode furono alcune parti delle profezie della Madonna de La Salette (che per alcuni contenuti riprendono le visioni della beata tedesca): il 19 settembre del 1849 (circa 20 anni dopo le visioni di Katharina) due pastorelli di 15 e 11 anni divennero i confidenti della Vergine Maria. Alcuni messaggi immediati ed alcune profezie che riguardavano anch'esse dell'apostasia nella Chiesa, vennero occultate. Anche qui l'iter burocratico fu molto difficile e sofferto e se, da una parte, ringraziamo la Chiesa per l'enorme prudenza con la quale tratta questi fatti, dall'altra parte deve essere chiaro per noi che la stessa attesa di una conferma della Chiesa è necessaria per essere "provati al crogiuolo", per verificare se davvero certe profezie sono autentiche o non provengano dall'Ingannatore.
E' bene dirlo: spesso non viene messa in discussione l'eroicità dei veggenti, una volta appurata la loro moralità e credibilità, ma quello che essi hanno davvero visto e se non siano stati ingannati. Per farvi un esempio: san Filippo Neri aveva un dialogo eccellente con il suo angelo custode e compiva miracoli in vita ma, quando una giorno le apparve la Madonna, lui gli sputò in faccia! L'apparizione, con tono sofferto, gli chiese spiegazione del gesto blasfemo, ma san Filippo che era umile gli disse che era impossibile che la Vergine potesse apparire ad un peccatore e pezzente qual era. In quel momento l'apparizione si rivelò: era il demonio in persona. Altro esempio di lungo e sofferto riconoscimento da parte della Chiesa è l'iter doloroso di san Pio da Pietrelcina giunto, alla fine, all' esito positivo tanto atteso.
Infine beatificata. Insieme all'ultimo vero imperatore. Carlo D'Asburgo. Che era anche il suo imperatore: grandezza della Chiesa cattolica che fa salire all'onore degli altari al contempo e a pari merito un imperatore e una suddita
E dunque, come mai tanto tempo per riconoscere la beatitudine della Emmerick?
Le voci ufficiali parlano di una normale routine che, purtroppo, si andò ad incastrare con la politica di quei tempi che ne avrebbe rallentato il processo. Si dice che Papa Leone XIII parlò di "prudenza" a causa della forza dirompente delle sue "profezie" e che vista la Politica del '900 – con gli attriti europei, la disgregazione dell'Impero Austro-Ungarico, la situazione del rimanente impero germanico, ecc. – era meglio non essere troppo rapidi, ma occorreva attendere tempi migliori e pazientare per evitare ogni strumentalizzazione delle visioni.
Qualcuno afferma che Clemente Brentano, il poeta che si adoperò per la trascrizione delle visioni, avrebbe falsificato tali profezie, arricchendole, colorandole e provocando, per questo, un arresto del processo di beatificazione. Questa "voce" però ci appare improbabile dal momento che la stessa Emmerick aveva fiducia nel Brentano. Piuttosto che fermarsi sui tanti "se e ma" con i quali non si fa la storia, ci appare invece credere assai più normale che la Chiesa, non solo nella sua prudenza dottrinale e proverbiale, ma anche per aver ingaggiato, coi Patti Lateranensi, una nuova politica internazionale, abbia semplicemente "congelato" tutte quelle beatificazioni che avevano a che fare con le politiche di altri Paesi. Insomma, inutile nascondersi che anche la Chiesa comincerà una sua "politica corretta" a tutti i livelli e soprattutto a riguardo della gestione delle diocesi e della famosa "collegialità" dei vescovi, così da lasciare più libertà alle diocesi di occuparsi personalmente di questi processi. E infatti vedi che se ritardi ci sono stati, questi provengono proprio dalla diocesi di origine e non da Roma.
Ciò che si sa per certo è che un certo cardinale Joseph Ratzinger, Prefetto per la Dottrina della Fede (e divenuto poi Pontefice), alle prese con molte altre apparizioni e rivelazioni, prese a cuore l'iter della beatificazione della Emmerick. Definendola "affidabile e degna di credibilità" e affermando dunque che nelle sue visioni, nel libro sulla vita di Maria e in quello sulla vita di Gesù "non vi sono contenuti errori" e "sono contenuti messaggi edificanti", contribuì a spazzar via gli ultimi dubbi permettendole di essere riconosciuta beata.
Trattandosi di un articolo, non ci soffermeremo sui due testi che vi raccomandiamo, tuttavia, per una lettura approfondita e contemplativa. Del resto, ciò che ci preme è di rendervi partecipi della vita dei santi e specialmente di questi che trattiamo nel sito perché il loro messaggio non solo è attualissimo, ma è di grande aiuto per noi, per la nostra fede, per la nostra consolazione ed edificazione.
Così consolava sant'Agostino la beata durante queste visioni: "Tu non sarai mai aiutata del tutto perché la tua via è quella del dolore. Quando però supplichi per avere sollievo e aiuto ricordati che sono pronto a darteli".
Supplichiamo anche noi, per avere oggi, il medesimo soccorso dei santi!
Un angelo così avvertiva la Beata: "Dirai di essere quello che potrai, ma ti riuscirà impossibile calcolare il numero delle anime che leggeranno quanto dirai, e saranno ispirate a tal punto da dedicarsi alla autentica vita devota".
Possiamo dire che sotto il segno di questa pratica cristiana e di questa fede, Katharina Emmerick è inviata da Gesù Cristo per offrirsi, misticamente, per la salvezza delle anime, per il bene della Chiesa, immolandosi su questa terra, dentro un letto di dolori, per essere testimone e al tempo stesso testimoniare l'eternità della fede, l'Amore sconvolgente di Dio, la Sua giustizia, la Sua misericordia.
Il viaggio immobile. Nel passato e futuro della Chiesa: Katharina Emmerick. TAPPA 2
Posted on 12/03/2012 by Il Mastino. Nel passato e nel futuro della Chiesa
Vita, sangue e profezia in Anna Katharina Emmerick
    "Il Signore mi fece dono di comprendere le diverse condizioni dei defunti anche dai loro pochi resti, presso le tombe e i Cimiteri. Una volta ebbi la percezione che le ossa dei resti di alcuni defunti emanassero una luce da cui fluiva benedizione e guarigione; da altre invece ricevetti chiari i differenti gradi di miseria e bisogni e perciò sentii la necessità di supplicare, pregare, offrire sacrifici e penitenze per ottenere aiuto ed intercessione per loro. Presso altre tombe, invece, ricevetti la percezione dell'orrore e dello spavento, quando pregavo durante la notte nel cimitero, ricevevo da queste tombe sentimenti di orrore, l'oscurità, le tenebre; altre volte vedevo qualcosa di nero e straziante salire da queste tombe che mi faceva rabbrividire, non credo di aver mai provato un terrore più grande di questo eppure non erano del tutte anime dannate, al contrario, infatti quando tentato di penetrare in queste tenebre per cercare di recare aiuto a qualche anima, venivo respinta anche in modo violento e mi venne spiegato che queste punizioni erano necessarie alla loro purificazione…. ma presso un'altra tomba, invece, mi venne in soccorso la somma giustizia di Dio sotto forma di un angelo, che presto mi allontanò da un altro genere di terrore, quello infernale che da quella tomba emanava…".
    La beata Emmerick prosegue con altre descrizioni e sottolinea come altre volte sentiva, dalle tombe, delle voci chiare: "Aiutami! Aiutami a venir fuori!". Si trattava di anime dimenticate, spiega la beata Katharina, per le quali nessuno pregava più…
di Tea Lancellotti
Prima di arrivare ad alcuni approfondimenti che riguardano le visioni, o profezie, circa la Chiesa che, immaginiamo, i nostri lettori si attendono, vogliamo invitarvi a meditare il calvario subito dalla Emmerick a riguardo delle sue stimmate.
I fatti che seguono ci sono riportati da Vincenzo Noja da pag. 35 del libro dedicato alle visioni edito dalla Cantagalli.
Dopo aver raccontato della formazione di diverse commissioni ecclesiastiche che si alternarono per verificare la veridicità delle stimmate e di altri fenomeni inspiegabili, il medico stesso della beata si convinse sempre di più della soprannaturalità di tali fatti che ella viveva, sopportando con amore tutte le umiliazioni. Così il medico riportava nel suo diario: "Tutto il suo corpo era come impietrito, il suo volto mostrava un'indicibile limpidezza e un'espressione d'indescrivibile benessere. Il segno del doppio Crocefisso era impresso nella carne, all'altezza dello sterno, così come riscontrai piaghe alle mani e ai piedi. Incredibilmente la vidi per tre anni di seguito alimentarsi solo con acqua di pozzo fredda e dell'Eucaristia…". E' una testimonianza importante che acquista ancora più valore se consideriamo che questo medico, Franz Wesener, da ateo che era, in seguito all'incontro con la Emmerick, si convertì: possiamo dire che il medico fu guarito dalla paziente.
Il vescovo, benevolo e commosso davanti alla beata, volle che le sue pene diventassero da subito una testimonianza tangibile della presenza di Dio e propose una commissione fatta di laici, cittadini di Dulmen, che, ininterrottamente e a turni, avrebbero potuto osservarla da vicino, pregare e convertirsi.
CATERINA IN MANO A UNA COMMISSIONE STATALE DI SADICI: PROTESTANTI, ATEI E MASSONI CHE LA TORTURANO
Brentano trasporta la Emmerick alla commissione statale. Ricostruzione cinematografica
Centinaia furono le visite e i controlli, ma quella peggiore di tutte fu la commissione creata dai protestanti e da atei. Non ce ne vogliano oggi gli "ecumenisti", ma quel che fecero alla povera suor Katharina non può rimanere nell'oblio. Nell'agosto del 1819 si formò questa commissione statale formata da alcuni protestanti, qualche notabile scettico e persino un massone. Quel che fecero ed imposero alla Emmerick fu degno del processo e della Passione di Nostro Signore.
La futura beata venne letteralmente strappata dal suo capezzale e trascinata da quattro poliziotti in una sezione della gendarmeria locale, come una comune delinquente, senza alcun riguardo per le sue condizioni. Questa fu la prova più umiliante e dolorosa alla quale venne sottoposta, sotto gli occhi commossi dei cittadini di Dulmen e del vescovo che nulla poté fare per evitare questa indegna sceneggiata. La suora venne collocata al centro di una sala per essere sottoposta a continui esami, notte e giorno, come una prigioniera, e scossa in tutte le sue piaghe per tre lunghe settimane. La casa nel frattempo veniva messa sottosopra e perquisita per cercare eventuali trucchi, ma nulla fu trovato.
Nonostante tutti gli sforzi compiuti con questa atrocità, il capo inquisitore, tale von Bonninghausen, non poté rinvenire nessuna impostura. Riuscì solo a dimostrare ai cittadini di Dulmen fin dove potesse arrivare la crudeltà degli uomini senza Dio. Il sangue della veggente, che fuoriusciva anche perché duramente suscitato dai continui controlli (mettevano le dita nelle piaghe doloranti aumentando la soglia del dolore), venne riconosciuto dai cittadini presenti come sangue mistico, simbolo e messaggio di Dio misericordioso. Molti membri di questa commissione laica, ma anche di quella ecclesiastica, si pentirono di fronte a questo sangue, come avvenne per gli spettatori sul Golgota.
Da vera martire, la pia suora non diede mai cenno di impazienza, di infelicità, o di rimprovero: tutto accettava con benevola rassegnazione, lasciandosi guidare dalla voce del Signore che continuava a confortarla. Le sue preghiere e le sue sofferenze furono offerte per la conversione dei peccatori e per il bene della Chiesa. Il Signore le accolse volentieri e ne esaudì molte.
"NON TUTTO DEVE ESSERE DETTO". LE VISIONI E IL GIUSTO ATTEGGIAMENTO NEI LORO CONFRONTI
Katharina detta le sue visioni all'amico Brentano.
Il 2 febbraio del 1824, 22 giorni prima di morire, la Emmerick disse: " La Madre di Dio mi ha dato tanto (..) io non sono più nulla del mondo. La Madre di Dio mi ha preso con sé e mi ha mostrato una grande luce, io volevo restare con lei e mi fece capire con il dito sollevato sulla bocca socchiusa, che doveva rimanere in silenzio e non doveva parlare di tutto…".
Ecco, con questo spirito e con questa immagine, vogliamo "parlare" delle Visioni: cercando di rimanere in un rispettoso silenzio giacché "non tutto può essere detto" e non tutto può essere compreso. La Chiesa stessa insegna che le profezie non sono un problema davanti al quale bisogna chiedersi sempre "se ci vincola o meno", ma che sono importanti per la nostra edificazione. In alcuni casi, gli esiti delle nostre vite possono cambiare se noi, che siamo coloro ai quali le profezie sono indirizzate, ci lasceremo trasportare verso un'autentica conversione e verso un adempimento radicale della "volontà di Dio". Occorre, pertanto, leggere le visioni o gli scritti che ne trattano. Rinunciando, però, ad uno spirito di curiosità o a strumentalizzarle al fine di attaccare ora questo ora quello. Al contrario, bisogna farlo per mettere ognuno di noi davanti alla propria anima e domandarsi: "Io cosa sto facendo per il Regno di Dio?".
LA "STRAORDINARIETÀ" NELLA EMMERICK NON STA NELLO STRAORDINARIO
Ciò che fu "straordinario" in Katharina Emmerick non è tanto da ricercarsi nella veggenza e negli altri doni mistici (questi semmai furono strumenti) ma nella sua personale partecipazione alla passione con Cristo, in Cristo e per Cristo. Se si volesse fare un paragone solo per comprendere di cosa stiamo parlando, basti pensare a san Pio da Pietralcina. Padre Pio e la beata Emmerick sono l'espressione vivente di tutto ciò che riguarda la fede della Chiesa: rappresentano il cristiano che con Cristo si immola per la salvezza delle anime ricevendo da Dio i doni mistici per portare avanti la Sua opera e mai la nostra.
In queste visioni, Katharina è sempre accompagnata ora dagli angeli e dai santi, ora dalla Vergine Maria, ora da Cristo stesso. Non è mai sola e ciò che vive nelle visioni diventa sempre per lei motivo di espiazione, di penitenza, di enorme sofferenza, specialmente quando vede i fedeli e i prelati apostati, le profanazioni della Santissima Eucaristia, gli abusi liturgici. È come se la beata Katharina avesse già molto espiato per noi, oggi, a causa dei nostri peccati: questa fu la sua straordinarietà. E questa è, del resto, la vera straordinarietà dei santi che vivono nel proprio tempo l'espiazione e a cui dobbiamo essere grati non solo per gli eventi del loro tempo, ma anche per quello futuro. Quando noi veneriamo un santo, un beato o un martire, non facciamo altro che lodare Dio per aver concesso a queste anime di condividere in Cristo le nostre passioni. Riflettiamo quindi più seriamente sulla Comunione dei Santi e portiamo loro più rispetto, più venerazione, e cerchiamo di seguirli nella pratica delle virtù che vissero anche perché noi ne potessimo trarre un beneficio.
Quando qualcuno parlava davanti a san Padre Pio delle beatitudini dello stato del frate quasi invidiandolo per i doni che lo accompagnavano, rispondeva: " …E perché tu hai rifiutato di offrire quel tal dolore a nostro Signore? perché non hai avuto la furbizia di offrire quel tal sacrificio che il Signore ti fece intendere? Ogni battezzato è in grado di essere gradito al Signore e di ricevere da Lui le Sue grazie, ma non credere che siano beatitudini, non lo sono fino a quando si è costretti a rimanere in questa carne…".
Ognuno di noi può diventare gradito a Dio. Auspichiamo che quanto segue dia un nuovo impulso a quanti leggeranno le sue pagine per intraprendere con Cristo un nuovo ed autentico rapporto d'amore e di fede nella Comunione dei Santi.
ANGELI, ARCANGELI… E DEMONI
Satana. Dal film "The Passion" di Mel Gibson
Le Visioni della Beata Emmerick non sono semplicemente dei fatti o degli eventi che riguardano il futuro della Chiesa, ma sono delle vere catechesi, immense pagine di sana dottrina su cui faremmo bene a meditare. Nel 1820, per la festa dell'Angelo Custode, la Emmerick riceve delle visioni che la ammaestreranno sugli angeli buoni e cattivi e sulla loro attività:
"Vidi una chiesa terrena piena di persone da me conosciute. Molte altre chiese si stagliavano, su questa, come sui piani di una torre, ed ognuna aveva un Coro diverso di Angeli. In cima a tutti i piani c'era la Santa Vergine Maria, cinta dal sublime Ordine, era dinanzi al trono della Santissima Trinità. In alto si stendeva un cielo pieno di Angeli e c'era un ordine e una vita indescrivibilmente meravigliosa mentre sotto, nella Chiesa, tutto era oltre misura sonnolento e trascurato. (…) e ogni parola che il prete pronunciava durante la santa Messa, in modo diffuso, gli Angeli la presentavano a Dio, così tutta quella pigrizia era rigenerata per la gloria di Dio. (..) Gli Angeli Custodi esercitano il loro ufficio, scacciano dagli uomini gli spiriti cattivi, suscitando in essi pensieri migliori: in questo modo gli uomini possono concepire immagini serene (…) e le preghiere dei loro protetti li rendono ancor più fervidi d'amore verso l'Onnipotente…"
E' chiaro qui l'invito della Beata Emmerick affinché ognuno di noi non trascuri di pregare il proprio angelo custode, e che ci rammentiamo sempre della sua presenza accanto a noi.
"(…) E vidi come gli spiriti cattivi penetrano negli animi risvegliando negli esseri ogni genere di passione disordinata e di pensieri materiali. Il loro scopo è di separare l'uomo dall'influsso divino gettandolo nelle tenebre spirituali. L'uomo viene così preparato ad accogliere il demonio che imprime il sigillo definitivo della separazione da Dio. Vidi anche come le mortificazioni, i digiuni e le penitenze potessero indebolire molto l'influsso di questi spiriti, e come questo influsso diabolico potesse essere respinto in modo particolare con i Sacramenti, specialmente della Confessione e dell'Eucaristia. Vidi questi spiriti seminare cupidigie e brame nella Chiesa…".
Molto bella è la visione su san Michele Arcangelo (che qui non possiamo riportare per motivi di spazio), sulla affermazione della devozione nella Chiesa e in particolare in Francia. Nella stessa visione la Emmerick descrive la potenza degli angeli e dei tre Arcangeli, la lotta e il loro trionfo: se ne aveste l'opportunità, leggetela con molta venerazione.
QUELLE CHIESE, LA MILITANTE E LA TRIONFANTE, CHIAMATE OGNI ANNO AL RENDICONTO…
Così lo spiega la Beata: "A questi pensieri e visioni sento palpiti d'amore bussare prepotentemente al mio petto, come se fosse giunto il momento di vivere tutti nella comunità dei Santi, e fossimo tutti insieme in contatto permanente con loro come un unico corpo. Queste percezioni di gioia profonda sono però seguite anche dalla sofferenza, poiché sento che molti uomini di chiesa sono ancora ciechi e duri. Ardimentosamente e con impeto chiaro, chiamo il Salvatore e Gli dico: «Tu che hai tutta la potenza e questo grande amore che abbraccia tutto l'universo, Tu che puoi tutto non lasciarli perdere, salvali! Aiutali!». Egli allora mi rispose mostrandomi quanta pena per loro si era preso e si prendeva, e mi disse: «Vedi quanto io sono vicino a loro per aiutarli e per salvarli ed essi mi respingono!». Così sentii la Sua giustizia come intrisa nella dolce grazia dell'amore…".
Tale mistero apparve chiaro agli occhi interiori della beata, alla quale venne mostrato come ogni anno, ossia, alla fine di ogni anno ecclesiastico, entrambe le Chiese, militante e trionfante, vengano chiamate a rendere conto.
In tal contesto, il 3 dicembre 1821, la veggente racconta: "Ebbi una grande visione sul bilancio tra la Chiesa terrena e quella celeste di quest'anno. Dalla Chiesa celeste fluiva la S.S. Trinità e Gesù stava alla destra, in un piano più basso c'era anche Maria, a sinistra vidi in gruppi i Martiri e i Santi. In un susseguirsi di immagini mi scorse davanti tutta l'esistenza terrena di Gesù, i suoi insegnamenti, e sofferenze (…) – e come queste – contenevano i simboli più alti dei Misteri della misericordia di Dio e gli atti della nostra salvezza, come pure erano esse le fondamenta delle celebrazioni religiosi della Chiesa militante…(…) Vidi come per mezzo dei Martiri ci furono innumerevoli conversioni, essi sono come dei canali mistici, portano il Sangue del Redentore a migliaia e milioni di cuori umani, specialmente di coloro che li invocano, e li onorano con una vita degna".
"SARANNO MANDATI AL MONDO 7 MISTICI" A PAREGGIARE I BILANCI DELLA CHIESA
Anna Katharina ritratta dal vivo dalle mani amorevoli dell'amico Brentano
Parlando di Chiesa non poteva mancare la nostra amata santa Caterina da Siena, della quale la stessa Emmerick sosteneva la devozione, anche a causa del nome che portava e che alla santa senese faceva riferimento. Sempre in questa visione di cui ci stiamo occupando, la beata racconta: "Vidi la Chiesa terrena come un magnifico giardino che cela mille tesori da cogliere, ma questi non vengono raccolti, e con il passar del tempo il campo diventa sterile e arido. (…) la comunità dei fedeli, il gregge di Cristo, tutto era senza vitalità, sonnolento, le celebrazioni senza sentimento, e le grazie che essa avrebbe potuto ricevere in tali celebrazioni, cadevano sulla terra senza essere colte, e quel che più era terribile è che non venendo colte si trasformavano in colpe, poiché questa è la giustizia! Allora ricevetti la consapevolezza che la Chiesa militante avrebbe dovuto espiare queste gravi mancanze con esercizi di riparazione per pareggiare i conti con quella celeste e trionfante. Ma per colpa delle mancate espiazioni vidi che la chiesa militante non avrebbe potuto regolare i conti e sarebbe caduta ancor più in basso. Per questo motivo la Santa Vergine Maria, con assiduo lavoro e avvalendosi della collaborazione nel mondo di sette mistici, si occupava di compensare questa condizione di caduta della chiesa militante, degli uomini e della natura. Tra questi sette mistici fui scelta anch'io a partecipare a questa missione di soccorso e di risanamento del bilanciamento della Chiesa terrena. Nel giorno dedicato a santa Caterina, nella casa dove vennero celebrate le Nozze mistiche, intrapresi con la santa Vergine una faticosa raccolta di tutta la frutta e le erbe necessarie. Iniziammo così tutte le difficili preparazioni…".
In poche parole, la Emmerick sottolinea e spiega il senso di tale raccolta: a causa della colpevolezza delle membra viene a mancare alla Chiesa militante quel miele necessario per addolcire le sue fatiche. Pertanto, con l'aiuto della Vergine Maria e dei suoi collaboratori, tale miele mancante viene ri-preparato e prelevato dalla Chiesa trionfante e quindi è dato alla Chiesa militante in modo da pareggiare i conti. Conclude infatti la visione: "(…) Uno di questi volontari scelti da Cristo, spreme con mani insanguinate i pungenti cardi, traendo il miele che viene cucinato e preparato dalla Santa Vergine Maria, la Madre della Chiesa. A seguito di tal duro lavoro che durò giorni e notti, ci fu una riduzione del debito…".
LE ANIME PURGANTI PIÙ BISOGNOSE SON QUELLE "BEATIFICATE" ILLEGITTIMAMENTE DAL MONDO
Sommersi e salvati. Discesa agli inferi
Un'altro aspetto che caratterizza le visioni della beata Emmerick è la compassione e l'amore verso le anime sofferenti, i moribondi, le Anime del Purgatorio: compassione e commemorazione delle anime, ma, al tempo stesso, la visione degli spiriti maledetti persino presso le tombe dei cimiteri, anime avvolte nell'oscurità, e financo la visione della condizione dei fanciulli uccisi prima e dopo la nascita.
A quanti le facevano visita, parlando di queste anime in terra e sofferenti, diceva:
"Come è triste vedere le povere anime così poco aiutate, esse hanno veramente bisogno di questo aiuto (sante messe di suffragio e preghiere), poiché il loro stato è così miserabile che non possono aiutarsi da se stesse. Se qualcuno pregasse per loro, facesse dire delle messe, soffrisse un poco per loro, oppure offrisse delle elemosine alla loro memoria, ne verrebbe grande profitto alle medesime, al punto tale da sentirsi consolate e ristorate, come assetate. Purtroppo molte di queste anime hanno molto da soffrire a causa della nostra trascuratezza, mancanza di entusiasmo per Dio e per la salvezza del prossimo (…), ma purtroppo veramente poco viene fatto per loro, nonostante esse lo sperino molto!".
In una particolare visione la pia suora esternava la sua compassione in modo speciale per quelle anime di morti che solitamente vengono innalzate al settimo cielo dai parenti, dagli amici, dai conoscenti, con fiumi di lodi, ma che in verità soffrono le pene del purgatorio (altre volte persino dell'inferno) anche perché, a causa di tante lodi, nessuno si preoccupa di pregare più per loro, dando per scontata la loro beatitudine, e, per questo motivo, restano abbandonate in Purgatorio. Dice la Emmerick: "Una lode smisurata prende il significato di una lode immeritata, una vera e propria spogliazione e riduzione del vero patrimonio di quell'anima che, a causa di ciò, soffre maggiormente".
NEI CIMITERI DI NOTTE. COSE OSCURE ACCADONO. TERRORIZZANDO KATHARINA…
Comunione dei santi. Noi preghiamo per loro e loro pregano per noi: un mutuo soccorso fra chiesa militante e chiesa purgante
In questo capitolo la Emmerick riporta tutta integralmente la dottrina della Chiesa sui defunti, sul peccato, sul valore della confessione e dei sacramenti, sull'importanza di non morire in peccato mortale, sulle anime che a causa di tali gravi peccati finiscono direttamente all'inferno. E viene mirabilmente spiegato come spesso le malattie e le sofferenze sono la conseguenza della mancanza del ravvedimento nel profondo della coscienza e che, se ben vissute, aiutano per l'espiazione:
"Mi è stato sempre mostrato che la colpa rimasta senza pentimento e senza conciliazione con Dio, ha una conseguenza incalcolabile. Così, di conseguenza, ci sono i luoghi maledetti dove furono consumate grandi e gravissime colpe. Questi luoghi sono riconoscibili dalla naturale avversione che si prova appena si entra in loro contatto (…). Come la maledizione maledice, la benedizione benedice e il sacro santifica, così avviene con le punizioni per alcuni peccati…Personalmente sono molto sensibile alla benedizione e alla maledizione, al sacro e al profano; mentre il sacro mi attira, ed io lo seguo senza resistenza e con-passione, il profano mi respinge, mi fa paura e mi desta orrore. Devo combatterlo con la fede nel sacro e con la preghiera (…). Il Signore mi fece dono di comprendere le diverse condizioni dei defunti anche dai loro pochi resti, presso le tombe e i Cimiteri. Una volta ebbi la percezione che le ossa dei resti di alcuni defunti emanassero una luce da cui fluiva benedizione e guarigione; da altre invece ricevetti chiari i differenti gradi di miseria e bisogni e perciò sentii la necessità di supplicare, pregare, offrire sacrifici e penitenze per ottenere aiuto ed intercessione per loro. Presso altre tombe, invece, ricevetti la percezione dell'orrore e dello spavento, quando pregavo durante la notte nel cimitero, ricevevo da queste tombe sentimenti di orrore, l'oscurità, le tenebre; altre volte vedevo qualcosa di nero e straziante salire da queste tombe che mi faceva rabbrividire, non credo di aver mai provato un terrore più grande di questo eppure non erano del tutte anime dannate, al contrario, infatti quando tentato di penetrare in queste tenebre per cercare di recare aiuto a qualche anima, venivo respinta anche in modo violento e mi venne spiegato che queste punizioni erano necessarie alla loro purificazione…. ma presso un'altra tomba, invece, mi venne in soccorso la somma giustizia di Dio sotto forma di un angelo, che presto mi allontanò da un altro genere di terrore, quello infernale che da quella tomba emanava…".
La beata Emmerick prosegue con altre descrizioni e sottolinea come altre volte sentiva, dalle tombe, delle voci chiare: "Aiutami! Aiutami a venir fuori!". Si trattava di anime dimenticate, spiega la beata Katharina, per le quali nessuno pregava più… ci supplicano perché non possono salvarsi da sole, quello che noi facciamo viene offerto a Nostro Signore il quale elargisce le Grazie e libera queste anime: "Ho compreso – spiegherà la pia suora – che soprattutto queste anime del Purgatorio sono quel prossimo che siamo chiamati ad amare e a servire".
LIMBO…O PURGATORIO? MEGLIO TACERE. "VIDI I BAMBINI MORTI SENZA BATTESIMO E MARIA ACCANTO AI PROTESTANTI"
Lucifero. E un sinistro bambino invecchiato. Dal film "The Passion" di Mel Gibson
"Nel Purgatorio ho visto pure e particolarmente la condizione dei fanciulli che sono stati uccisi prima e subito dopo la nascita, cosa però che non saprei come spiegare né come rappresentare, anche se potessi rivelarlo, e perciò tralascio…".
Questa brevissima affermazione, insieme alla visione da cui è tratta, è molto importante anche a riguardo della discussione sul Limbo e sulla situazione dei bambini morti senza il battesimo. Ci appare fondamentale e quasi voluto dalla Beata quel "anche se potessi rivelarlo, e perciò tralascio…". La dottrina sul Limbo, seppur non sia un dogma di fede, non viene intaccata ed anzi queste brevi parole ci ricordano l'insegnamento paolino e della Chiesa: senza il battesimo non si accede direttamente in paradiso. È probabile che il Signore usi altri mezzi straordinari, come la stessa Chiesa insegna, per i non cattolici, e su questo ci sembra saggio non aggiungere altro, come richiesto dalla Emmerick, ma piuttosto dire che occorre pregare, evangelizzare, spingere il prossimo ad amministrare il battesimo ai bambini appena nati, lo stesso giorno.
Interessante anche questo passo: "Vidi poi il giudizio di un'anima nel luogo della sua morte fisica. In quella circostanza Gesù, Maria Santissima, il Patrono che quell'anima aveva invocato e il suo angelo custode, erano riuniti sul posto; anche presso i protestanti vidi presente Maria Santissima. Questo giudizio però termina in brevissimo tempo".
Ciò che colpisce di queste Visioni è questo rapporto vivo e vero che esiste fra noi e la Chiesa Trionfante, il Purgatorio, il Paradiso: non siamo soli!
Infine, su questo capitolo dedicato alle visioni per i defunti, vorrei sottolineare quanto segue:
"Mi vidi a Roma nella Chiesa di san Pietro presso preti distinti, voglio dire cardinali, in quest'occasione si sarebbero dovute leggere sette Messe per determinate anime e io non so più perché questo proposito non fu realizzato. Mi sovviene come di una triste premonizione. Quando tali Messe vennero lette vidi delle anime grigie, abbandonate, avvicinarsi agli Altari ove avvenivano le Messe e parlare come fossero affamate: – non venivamo nutrite da moltissimo tempo -. Penso che con queste parole facessero riferimento alle Messe fondate (Missa fundata), le quali erano cadute in dimenticanza. La dimenticanza e l'abolizione della fondazione delle Messe in suffragio delle anime, per come la vedo io, è una indescrivibile crudeltà ed un gravissimo furto alle più povere anime!"
Non aggiungerei altro commento alle parole stesse della Beata che così raccomandò al Decano Resing nel 1813: "Queste anime del Purgatorio hanno impresso qualcosa nel volto come se portassero ancora gioia nel cuore al solo pensiero della Misericordia di Dio. Inoltre vidi su un trono maestoso la Madre di Dio, ma così bella come non l'avevo mai vista prima di ora… La prego vivamente di istruire la gente nel confessionale che deve pregare solertemente per le povere Anime del Purgatorio, poiché queste pregheranno, per gratitudine, molto anche per noi. La preghiera, per queste anime è a Dio fra le più gradite perché le avvicina alla Sua immagine, specialmente la Santa Messa".
APOSTASIA NELLA CHIESA. LA VISIONE DEL MARTIRIO DEL SIGNORE
"The Passion"
Ora, prima di addentrarci nelle visioni sul rinnovamento della Chiesa militante, leggiamo e meditiamo questa visione in cui la pia suora vide l'attività e le forze delle tenebre impiegate contro il Regno di Dio e che sono alla radice degli stessi problemi di apostasia che colpiranno la santa Chiesa nelle altre visioni. Quanto segue possiamo definirla una specie di mappa sulla situazione del mondo e sulle gravi conseguenze per gli uomini e specialmente per coloro che si definiscono cattolici.
Nell'Avvento del 1819, così racconta:
"Sono spossata per le tristi immagini di stanotte. La mia guida mi portò intorno a tutta la terra e attraverso larghe cavità, edificate tra le tenebre, vidi innumerevoli persone disorientate dalle tenebre. Andai in tutti i luoghi abitati della terra e non vidi altro che depravazioni. Vidi ovunque più uomini che donne, bambini non ce n'erano… Spesso non sopportavo questa desolazione e allora la mia guida mi portava verso la Luce…. Ma poi dovetti di nuovo calarmi nell'oscurità dei tempi a venire e contemplare, mio malgrado, ogni sorta di vizio, la perfidia, la cecità dell'orgoglio, la cattiveria, ogni genere di insidie, la brama di vendetta, la superbia, l'inganno, l'invidia, l'avarizia, la discordia, l'omicidio, la prostituzione, per non parlare dell'ateismo, tutto questo con cui gli uomini non guadagnavano nulla e divenivano sempre più ciechi, sempre più perversi e miserabili cadendo nelle tenebre più profonde. Ebbi la sensazione che intere città si trovassero su una sottilissima fascia di terra con il pericolo di precipitare presto nel baratro… Mi consolava di non vedere nessun essere buono cadere nel baratro, e tutta questa gente cattiva si portava in luoghi sempre più oscuri per peccare l'uno con l'altro, e immergersi sempre più nel peccato che si diffondeva sempre più tra le masse. In tale orrore si trovavano interi popoli di tutte le razze e in tutti gli abbigliamenti (…). Mi trovavo in un mondo di peccati così orrendo, che credetti di essere nell'Inferno e, spaventata, me ne lamentai, allora la mia guida mi rassicurò: « Io sono con te, e dove io sono, l'inferno non dura a lungo».
La (non bella e asettica) tomba di Anna Katherina Emmerick. Finalmente la sua Pace. La vita.
Vennero così in mio soccorso anche le anime del Purgatorio e mi portarono in un altro luogo, molto più luminoso, dove non mancavano indescrivibili sofferenze, ma queste anime non commettevano peccati perché erano le persone votate a Dio. Vidi quanto desiderio esse avessero verso la salvezza e mi consolava il loro numero, non erano poche! Tutti loro avevano la consapevolezza della rinuncia e sapevano a cosa dovessero rinunciare e aspettare con pazienza (…). Vidi anche i loro peccati e, secondo la loro gravità, subivano pene diverse. Dopo aver pregato per loro mi destai, sperai di essere liberata dalle immagini orrende e pregai fortemente che mi fosse risparmiato il rivederle. Ma appena mi addormentavo ero di nuovo guidata nel mondo delle tenebre che avvolgono il mondo, spesso ricevevo innumerevoli minacce ed immagini orrende di Satana. Una volta ebbi di fronte un demonio insolente che mi disse all'incirca questo: «E' proprio necessario che tu scenda nelle nostre tenebre e veda tutto, solo per vantarti e prenderti il merito di aver fatto conoscere come lavoriamo all'insaputa dei viventi?» (…). Ho avuto spesso la sensazione che Parigi avrebbe dovuto sprofondare poiché vedo molte caverne sotterranee, le quali non sono come quelle scultoree di Roma… Vidi poi un'altra immagine, una città molto grande, qui mi fu mostrata un'orrenda tragedia: il nostro Signore Gesù Cristo, Crocefisso. Tremai nell'intimo e nelle gambe perché intorno a Lui c'erano chiaramente persone del nostro tempo. Era un rabbioso ed orrendo martirio del Signore, così come avvenne al tempo dei giudei, ma Dio sia ringraziato! era solo una immagine simbolica, così mi disse la guida: «Se Egli potesse ancora oggi soffrire questi patimenti sulla terra, avverrebbe così come hai visto» e vidi con orrore molta gente che io stessa conoscevo, mi sentii venire meno quando vidi che in mezzo a quella cattiveria c'erano anche dei preti!".
Qui la pia suora spiega cosa accadrà ai cattolici in futuro i quali, se veramente amano il Signore, devono conformarsi al Nostro Signore Dio: "Mi apparvero allora anche i persecutori della Chiesa, ed il modo con cui si sarebbero comportati con me e con tutti gli altri veri cattolici, quando mi avessero avuto in loro potere, costringendomi con la tortura a confermare la loro opinione…". Facciamo osservare il termine usato dalla Emmerick: "a confermare la loro opinione". È infatti di questi tempi la dittatura del relativismo e dove certe opinioni sono state assunte come verità, a cominciare dall'aborto che la legge degli Stati difende, lasciando che vengano uccisi i concepiti, non vi è altro da aggiungere! Ci incoraggiano le parole dell'angelo alla beata al termine di questa visione appena descritta: "Adesso hai visto l'orrore della cecità e le tenebre dell'uomo; quindi non brontolare più sulla tua sorte, e prega! La tua sorte è molto più dolce!".
LA MASSONERIA NELLE VISIONI. "VIDI ALLORA AVANZARE UNA CONTRO-CHIESA"
"Vidi avanzarsi una contro-chiesa". L'infernale setta della massoneria
La beata Emmerick descrive anche la società della massoneria: una pseudo "chiesa" o, come la chiama la pia suora, "una contro-chiesa piena di fango e di nullità, appiattimento ed oscurità". Quasi nessuno, spiega la veggente, conosce in quali tenebre il maligno lavori. "Tutto si svolge in antri oscuri. Una sedia fa le veci dell'altare, su di un tavolo c'è la testa di un morto. Gli aderenti sguainano la spada in un rito di consacrazione. Questa è la società dei miscredenti dove tutto è infinitamente cattivo. Io non posso descrivere quanto sia disgustosa la loro attività, rovinata, senza valore. Molti di loro non si rendono neppure conto di ciò, essi bramano divenire un unico corpo in tutto fuorché nel Signore. Mi viene dato di vedere e capire che quando la scienza si separò dalla religione, questa chiesa abbandonò il Salvatore e si compiacque della mancanza della fede, così emerse la società di coloro che si compiacevano del puro egoismo, senza fede e senza valori(…). Se questo pericolo non viene percepito gli uomini affluiscono inconsciamente con le loro attività in un centro comune, il loro, e tale centro viene diretto nelle tenebre dal Maligno…".
Queste parole e queste visioni della Emmerick sulla massoneria sono importanti non solo perché furono le prime descrizioni di condanna contro questa società, ma soprattutto perché vennero confermate dall'enciclica di Leone XIII del 20 aprile 1884, la Humanum genus, con la quale si condannava la massoneria, vietando ai cattolici di farne parte, pena la scomunica. Condanna quella nei riguardi della massoneria che è stata ribadita durante il pontificato di Giovanni Paolo II per mezzo dell'allora cardinale Ratzinger. Dopo che qualche mano oscura, pochi mesi prima, aveva sul nuovo Codice di Diritto Canonico "depenalizzato" per i cattolici l'appartenenza alla infernale setta massonica.
http://www.papalepapale.com/develop/il-viaggio-immobile-nel-passato-e-futuro-della-chiesa-katharina-emmerick-tappa-2/